PDA

Visualizza la versione completa : ripopolazione acquario

nikikio
08-12-2010, 19:59
salve a tutti
da ormai un pò di tempo sono appassionato di acquari e avevo iniziato con uno da 100 litri lordi ben piantumato e con una popolazione di 2 ancy, 5 guppy (ovviamente si sono moltiplicati), e 5 molly balloon (sfortunatamente me li hanno venduti malati e sono riuscito a salvarne solo uno...
successivamente ho costruito da solo un secondo acquario da 80 litri più o meno...ho messo un ancy, 2 corydoras e 4 colisa lalia...
fino a qualche giorno fa andavo all'università e gli acquari erano in taverna dove passavo la maggior parte del tempo, adesso che lavoro ho decso di ricominciare con l'acquario da 100 litri in sala...ho già cambiato il fondo e messo le piante...adesso aspetto la maturazione del filtro...
la mia domanda è: in alternativa ai guppy come potrei popolare il mio acuario? (sicuramente 2 ancy)...ovviamente non so ancora i valori...volevo solo sapere a titolo informativo qualche combinazione bilanciata di pesci...
grazie in anticipo...

Cookie989
09-12-2010, 20:49
Bè i pesci migliori da inserire sono quelli che piacciono a te ;-) se sei disposto a modificare i valori della tua acqua allora possiamo spaziare parecchio, dai un occhio alle schede che trovi qui sul forum per farti un'idea di chi ti piacerebbe inserire