Visualizza la versione completa : Il mio primo caridinaio
Ciao atutti come titolo ho allestito da 30 giorni un cubetto della resun da 30 l,ho messo come fondo il Manado della Jbl una pl da 20 watt 4000°k e un filtro a cascata con pompa da 300 l/h due tronchetti un po di muschio nn so il nome cabomba e altre piante.Ora io ho inserito 4 caridine 2 bianche e rosse e 2 bianche e nere,solo che in vasca ho 5 cardinali 2 tanyttis e 2 petitelle,possono recare problemi e disturbo allle caridine nella riproduzione o semplicemente nella convivenza?
ciao, secondo me hai la vasca un pò affollata e i pesci citati sono pesci che amano vivere in acquario e necessitano di acquari di almeno 80 cm di lunghezza.
------------------------------------------------------------------------
ciao, secondo me hai la vasca un pò affollata e i pesci citati sono pesci che amano vivere in gruppo e necessitano di acquari di almeno 80 cm di lunghezza.
metaldolphin
08-12-2010, 19:45
#36#
lascia solo i gamberetti..., i pescioli hanno bisogno di spazio per nuotare!
e comunque i piccoli sarebbero predati
-28
mucchina
08-12-2010, 20:35
Ciao....dovresti lasciare solo le cardine....i pesci in 30 l come ti hanno già detto stanno molto stretti e necessitano di ampi spazi per il nuoto....proprio per questo vedrei la vasca dedicata solo a loro....di queste terrei solo una specie e ne infoltirei il gruppo...
Io da un mese in un 200 litri ho messo 10 Caridine Red Cherry e un po' di lumache planorbarius e neritine e 2 otocinclus.....
a distanza di questi 30 giorni mi ritrovo con una quarantina di caridine.
Se vuoi vedere i piccoli togli tutti i pesci.....gli unici accettati sono gli otocinclus.
I cardinali non sono così diversi dai piranha carnivori.
Ok grazie ragazzi provvederò subito a scambiare o dare i pesci in negozio!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |