Entra

Visualizza la versione completa : Il mio primo caridinaio

muren23
08-12-2010, 18:39
Ciao atutti come titolo ho allestito da 30 giorni un cubetto della resun da 30 l,ho messo come fondo il Manado della Jbl una pl da 20 watt 4000°k e un filtro a cascata con pompa da 300 l/h due tronchetti un po di muschio nn so il nome cabomba e altre piante.Ora io ho inserito 4 caridine 2 bianche e rosse e 2 bianche e nere,solo che in vasca ho 5 cardinali 2 tanyttis e 2 petitelle,possono recare problemi e disturbo allle caridine nella riproduzione o semplicemente nella convivenza?

caymano
08-12-2010, 19:22
ciao, secondo me hai la vasca un pò affollata e i pesci citati sono pesci che amano vivere in acquario e necessitano di acquari di almeno 80 cm di lunghezza.
------------------------------------------------------------------------
ciao, secondo me hai la vasca un pò affollata e i pesci citati sono pesci che amano vivere in gruppo e necessitano di acquari di almeno 80 cm di lunghezza.

metaldolphin
08-12-2010, 19:45
#36#
lascia solo i gamberetti..., i pescioli hanno bisogno di spazio per nuotare!
e comunque i piccoli sarebbero predati
-28

mucchina
08-12-2010, 20:35
Ciao....dovresti lasciare solo le cardine....i pesci in 30 l come ti hanno già detto stanno molto stretti e necessitano di ampi spazi per il nuoto....proprio per questo vedrei la vasca dedicata solo a loro....di queste terrei solo una specie e ne infoltirei il gruppo...

flavio2
09-12-2010, 01:37
Io da un mese in un 200 litri ho messo 10 Caridine Red Cherry e un po' di lumache planorbarius e neritine e 2 otocinclus.....
a distanza di questi 30 giorni mi ritrovo con una quarantina di caridine.
Se vuoi vedere i piccoli togli tutti i pesci.....gli unici accettati sono gli otocinclus.
I cardinali non sono così diversi dai piranha carnivori.

muren23
09-12-2010, 11:24
Ok grazie ragazzi provvederò subito a scambiare o dare i pesci in negozio!