Entra

Visualizza la versione completa : Nanofish abbinati ai cacatuoides..

AnDrEa1586
08-12-2010, 18:04
Ciao sto finendo di allestire la mia nuova vasva da 65l NETTI e avrei intenzione di metterci una coppia di A.Cacatuoides visto che siamo al limite di spazio non posso permettermi un trio perche sarebbe un suicidio.
Avrei intenzione di provare a farli riprodurre ma volevo cmq abbinarli a 7/8 di qualche pesce di piccole dimensioni e mi sono innamorato dei Danio Erythromicron che arrivano ai 2,5 cm al massimo 3..ma mi hanno detto che sono troppo timidi..è vero?? Altre possibilità?? escludendo cardinali neon e cose molto diffuse..

°Gandalf°
08-12-2010, 19:21
Come dissero a me... se vuoi riprodurli vai di Nannostomus! ;)

gsr600
08-12-2010, 21:38
Come dissero a me... se vuoi riprodurli vai di Nannostomus! ;)

Perchè non dai uno sguardo a questohttp://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273718 topic?

Io in 65 litri i nannostomus non ce li metterei, ci metterei solo otocinclus, oppure quello che leggi al post che ti ho consigliato.:-))

lyrthanas
08-12-2010, 23:21
6 Nannostomus marginatus ci stanno tranquillamente...a patto di mettere loro e la coppia....tanto i Nannostomus sono pesci "fresconi" e temono anche la loro ombra...colonizzano prevalentemente la fascia superficiale e adorano giocare tra le radici di piante galleggianti (i ciclidi nani apprezzano un po' di ombra e non luce diretta)....a volte si rincorrono per ore a turno senza mai ferirsi....ma per 3/4 della giornata stazionano immobili affiancati (in realta compiono movimenti velocissimi e brevi)

AnDrEa1586
09-12-2010, 15:18
i nannostomus ho letto che possono arrivare anche a 6cm e per me sono troppi..i Danio allora me li sconsigliate?? i Pseudomugil gertrudae?? le microrasbore galaxy?

gsr600
09-12-2010, 19:13
Ma i corydoras del link che ti ho passato proprio non ti piacciono?

Io rimango dell'idea che i nannostomus in 65 litri sono strettini... Secondo me fai bene a non metterli.

lyrthanas
09-12-2010, 20:20
.......Nannostomus marginatus.....http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Nannostomus&species=marginatus&id=825

non superano i 3 cm e mezzo

AnDrEa1586
10-12-2010, 01:25
i corydoras mi piacciono molto ma non voglio metterli perchè avendo messo il fondo con diverse pendenze dopo una settimana mi ritroverei tutto piatto..anche se sono piccoli lo muovono lo stesso il fondo..
ok i nannostomus ci stanno..
ALTERNATIVE??

lyrthanas
10-12-2010, 12:37
Petitelle, Hyphessobrycon amandae

CsillagSarki
11-12-2010, 01:38
petitelle no assolutamente!
per due/tre ragioni:
diventando grandi e nuotando molto, necessitano di tanto spazio per il nuoto quanto i neon...le ho avute e non stanno ferme un attimo, necessitano di un lato lungo almeno 70 cm; in più se sono meno di 6 sono costantemente ferme e impaurite (sono delle vere cagosotto...a trasportarle nel sacchetto spesso si fingono morte o perdono tutti i colori!!!) ma in 65 litri le vedo strette anche 5/6....
e in ultimo stando tutte in gruppo, si muovono in massa come fossero un solo pesce (effetto meraviglioso), si sbrananno i piccoli in due giorni massimo perchè la coppia non riesce a arginarle (ho sperimentato sulla mia pelle).

non mi è chiaro: vuoi riprodurli o no? se vuoi riprodurli gli unici sono nannostomus, microrasbore o carnegiella...
altrimenti oltre a tutte le specie elencate puoi mettere le rasbore (sono fuori biotopo lo so...)

AnDrEa1586
13-12-2010, 12:21
ti ringrazio..conosci i pesci di cui ho parlato all'inizio?? i danio eryt....?? di quelli che mi dici?? scongliabili??

lyrthanas
13-12-2010, 12:28
carnegiella

Volevo dire carnegiella........ho scritto di fretta #23

AnDrEa1586
15-12-2010, 17:17
altre idee?? Nessuno che però mi parla dei miei preferiti..i danio..

Miskin
15-12-2010, 20:21
perchè non i p.simulans?
alla fine sono piu' piccoli dei "normali" neon

°Gandalf°
15-12-2010, 21:32
Miskin lo sai che mi hai preceduto di mezz'ora? :-D Li stavo propio per consigliare io...
Nel prossimo allestimento ne metterò una decina :-))

Miskin
15-12-2010, 22:20
Miskin lo sai che mi hai preceduto di mezz'ora? :-D Li stavo propio per consigliare io...
Nel prossimo allestimento ne metterò una decina :-))

primo! e namo!:-D

a parte gli scherzi, a me li aveva consigliati apistomassi proprio per accoppiamenti con ciclidi nani, mi piacciono molto ma avevo una vasca di 60lt e non ci stavo con la popolazione quindi non li avevo piu' presi.
Pero' mi ero informato e ti posso dire che negozio li ha quasi sempre se ti interessa comprarli.

dottore
16-12-2010, 09:27
scusate l intromissiione..io ho un problema analogo..mi sono nati degli A. hongsloi e vorrei portare un maschietto nel mio 65-68 litri..mi sembravano pochini ma se qui discutete di metterci dei caca..comunque le dimensioni sono 60x35x40..cosa dite ci posso provare?

AnDrEa1586
16-12-2010, 13:58
sono molto belli ma leggendo i valori ideali mi sono un pò preoccupato..difficili da mantenere..
nessuno che mi sa dire dei danio?? Cmq penso che punterò sui nannostomus..

°Gandalf°
16-12-2010, 15:28
Miskin hai MP ;-)
Andrea, sui danio non so nulla, comunque coi Nannostomus vai sul sicuro ;-)