Visualizza la versione completa : acquarium roma
andry114
08-12-2010, 16:03
qualcuno di voi ha mai sentito o visto questo servizio che parla del acquario di roma,sotto al lago dell eur??
http://www.youtube.com/watch?v=nPHeGMWLUkY&feature=related
l'idea è buona,anche il progetto che si vede nel video è buono,voi che ne pensate??
ALGRANATI
08-12-2010, 18:29
per adesso , da quello che so io, è un progetto ancora lontano .
andry114
08-12-2010, 18:36
me lo immaginavo,ancora non sono cominciati i lavori
parlano di pesci robot #28g#28g#28g
andry114
08-12-2010, 19:24
si,poi più che acquario sarebbe più un centro per fare immersioni e vedere i ritrovamenti di oggetti nel mare,nel video parlano anche di un tratto riempito di reperti per fare vedere alla gente come si recuperano i reperti,ma allora non sarebbe un acquario??poi ora potrei dire una cavolata,ma se tra un po d'anni all eur passa la formula uno,con tutto quel rumore,i pesci e le strutture,non ne soffriranno??
i lavori gia sono iniziati da due anni, i pesci saranno tutti ologrammi, ma con acqua e rocce vere.
Gli unici pesci vivi saranno quelli donati da hobbisti che smontano o animali malati da salvare.
Questo è quello che si dice e si sente.
La cosa è interessante,ma la voce fuoricampo del video mi stava facendo addormentare..
Se dovessero realizzarlo in questo secolo andrò volentieri,magari sarò già settantenne,ma tanto non avrò niente da fare..
veramente quando si passa al laghetto si vede proprio l'opera immensa che stanno facendo..altro che "i lavori non sono iniziati"...sono già 2 anni e continuano.....dovrebbe venire una bella cosa....poi non si sa mai con queste cose...!!!
------------------------------------------------------------------------
ecco il link...ci sono le foto e i lavori che stanno facendo...compreso i video dei lavori di novembre....
http://www.acquariodiroma.com/?second=60
Sandro S.
09-12-2010, 14:05
....stanno ancora scegliendo quale calamita utilizzare per pulire i vetri....
andry114
09-12-2010, 16:43
ma si sà quando finiscono i lavori??
RUTHLESS86
09-12-2010, 17:50
Quando sarà pronto per curiosità andro!!! Magari faremo un gruppo viaggio tutti noi!!
I lavori delle strutture sono iniziati da qualche mese, ci sono passato di recente. Ho rischiato anche di fare dei lavori per quel cantiere ma purtroppo la cosa poi non è andata a buon fine. Il progetto è comunque molto interessante.
Domani sono a Roma per altri lavori e se ho tempo nel viaggio di ritorno verso l'areoporto mi fermo a dare un'occhiata.
Ciao
Gabriele
MEDITERRANEUM - AdR
10-12-2010, 13:45
Un saluto alla community di AcquaPortal :-)
mi chiamo Fabio e parlo a nome di “MEDITERRANEUM – Acquario di Roma”.
Abbiamo letto con interesse i vostri post e i vostri commenti e abbiamo deciso di iscriverci a questo Forum per rispondere ai vostri dubbi e portare una ventata d’informazione su questo grande progetto che sta sorgendo nella capitale.
Come sapete “MEDITERRANEUM – Acquario di Roma” è il nuovo complesso museale ed espositivo acquatico multimediale in corso di realizzazione sotto il laghetto dell’Eur a Roma. L’opera, ad impatto ambientale minimo, si svilupperà interamente sotto la superficie dell’acqua, a coronamento del progetto ideato a suo tempo dal celebre architetto Marcello Piacentini, e sarà finalizzata a recuperare la storia e il ruolo centrale di Roma nella cultura del “mare nostrum”.
Quello a cui teniamo è sfatare il mito dei “pesci finti”. #24
All’interno del futuro Acquario vi saranno tutte le numerose specie che popolano i mari del Mediterraneo. Certo, ci saranno anche dei pesci robot, veri capolavori di ingegneria forniti di telecamere e sensori, che esamineranno e monitoreranno gli animali malati, spiaggiati o in via di estinzione che popoleranno le vasche curative. Ma saranno un più che contribuirà ad arricchire ulteriormente questo parco marino artificiale.
Vi invitiamo a tenervi aggiornati sul progetto grazie al sito ufficiale:
www.acquariodiroma.com
Se volete potete seguirci anche su Facebook: “Aspettando… MEDITERRANEUM – Acquario di Roma”
O sul canale YouTube:
http://www.youtube.com/user/MedAcquarioDiRoma
Anche noi non smetteremo di osservare questa discussione e se ve ne sarà bisogno saremo felici di dare nuovamente il nostro contributo.
Un saluto a tutta la community! -28
MEDITERRANEUM – Acquario di Roma
OHHHH...ecco un ottimo intervento!!!!
sono proprio contento di vedere un'opera ispirata al mare "nostrum" fatta a Roma e con un progetto davvero ben fatto.
Il lavoro fatto per spostare gli argini del Laghetto dell'EUR è stata proprio una bell'impresa!
Mediterraneum ovviamente come comunità mi faccio portavoce per poter avere gli Inviti per l'inaugurazione del 2011 per gli utenti di AP
Siamo troppo bravi a scroccare inviti ad eventi,fiere e varie...ahauhauhauh:-)):-D:-D
andry114
10-12-2010, 17:06
ankio non mancherò all'inaugurazione,ma si sa gia di preciso la data ??
MEDITERRANEUM - AdR
17-12-2010, 11:56
ankio non mancherò all'inaugurazione,ma si sa gia di preciso la data ??
I lavori sono a buon punto e saranno ultimati entro il secondo semestre del 2011.
Avete ancora una decina di mesi per prepararvi!
;-)
andry114
18-12-2010, 12:36
non mancherò;-)
Rispolvero questa discussione a 14 mesi dall'ultimo post....esiste davvero?
La mia non è una domanda provocatoria ma, se è stato aperto, l'hanno pubblicizzato davvero poco!!
christian_roma
05-03-2012, 04:47
Certo che esiste...! A giugno dovrebbero aprire i battenti :D ed io naturalmente non potevo non mandargli una domanda di lavoro...lavorare li.. Bè...sarebbe un sogno che si avvera :)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Giordano Lucchetti
05-03-2012, 09:25
bene, ottima cosa.... :-)
Speriamo che il mese d'apertura non è sicuro come è stato sicuro quello del mio nuovo appartamento (un anno e mezzo di ritardo sulla data "sicura" di consegna) #rotfl#
Ovviamente 'se damo na punta' e entriamo tutti insieme con i biglietti omaggio che ci girerà christian_roma quando lo assumeranno #70 (un grande in bocca al lupo!!)
christian_roma
05-03-2012, 21:45
Ahahahahaha magari porca miseria....ma purtroppo cercano tt laureati in biologia...io mi accontento anche di lucidare le vasche ahaha :)
......sai benissimo che rimarresti incantato a guardare quello che c'è oltre il vetro che dovresti pulire tipo #82 (cercavo una faccina con la bavetta ma non l'ho trovata)
....è quello che farei io!:-D
christian_roma
06-03-2012, 12:40
Ahahaahha altro che il mio "acquarietto" da 180 litri! xD
MMM.....sabato sono passato per Roma Eur e ho buttato un occhio (per una volta avrei preferito beccare un po di traffico per guardare bene) e sinceramente quello che si vede non è incoraggiante.
Essendo ancora visibile la parte da sommergere sotto il laghetto, credo che all'interno ci sia ancora molto da fare. Penso questo perché se si inizia a lavorare dentro prima di riaprire i margini del lago, potrebbe essere difficile poi da individuare un qualsiasi problema di infiltrazione e/o altro...
....ovviamente questa è solo una considerazione da profano dell'edilizia, lavoro con le caldaie quindi sicuramente sbaglio e spero di sbagliarmi, perché quest estate mi piacerebbe molto fare un paio di passeggiate nel nostro nuovo acquario!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |