Visualizza la versione completa : Filtro biologico in acquario marino
revo_976
09-01-2006, 14:00
Se dovessi togliere il filtro nell'acquario già avviato da 2 mesi cosa comporterebbe??? Valori alle stelle o cosa???? Rimarrebbero solo rocce e schiumatoio.
Sarebbe ora!!!!!!!!!!!!!!!!!
#25 #25 #25 bella Ricca
togli togli.....adesso che sei all'inizio non aspettare.
#25 #25 #25 bella Ricca
:-)) :-))
revo_976, quello che si intende è che mai avresti dovuto mettere un biologico!!!!!!
Che cosa ci vuoi allevare nell'acquario??
Sbrigati a toglierlo subito ora che non può fare danni!!!!!! #22 #22 #22 #22
Se dovessi togliere il filtro nell'acquario già avviato da 2 mesi cosa comporterebbe??? Valori alle stelle o cosa???? Rimarrebbero solo rocce e schiumatoio.
cosa comporterebbe ???
una vasca finalmente fatta come si deve....
Il solito grande Benny #25 #22
revo_976
10-01-2006, 17:49
Nell'acquario ho già pesci invertebrati .. i valori sono da copione..
La mia domanda era posso toglierlo senza incombere in sbalzi di valori???
revo_976
10-01-2006, 17:51
non mi avete praticamente risposto
Toglilo a strati, penso tu possa farlo.....come è fatto il filtro canolicchi lana di perlon......????
revo_976
10-01-2006, 18:12
Toglilo a strati, penso tu possa farlo.....come è fatto il filtro canolicchi lana di perlon......????
E un eheim 2200 pro con 2 strati di cui uno di cannolicchi l'altro di resina ..
togli a strati prima le resine poi i conolicchi magari in due volte e tieni i valori sotto controllo durante il periodo di transizione.
revo_976
10-01-2006, 18:25
togli a strati prima le resine poi i conolicchi magari in due volte e tieni i valori sotto controllo durante il periodo di transizione.
Peffetto .. cmq alla fine i valori che potrebbero sballare sono nitrati e fosfati o no ??
l'importante e che lo togli a step e non tutto in una volta ;-)
revo_976, anche nitriti e ammoniaca.......perchè le rocce non sono diciamo così "abituate" a fare il loro lavoro lo faceva in parte il filtro.
Però sei all'inizio ho visto dal profile e spero tu non abbiaa già messo molti animali...se ne hai pochi come penso non dovresti avere grossi problemi perchè cmq avrai un basso carico organico.
revo_976
10-01-2006, 18:34
Allora tanto per .. ti dico che animali ho .. un gamberetto lismata debelius un rincocinetes come invertebrati .. poi come pesci ho 2 ocellaris uno zebrasoma flavescens un pomacentrus e un gantigaster e poi una fungia con tentacoli
tenedo presente che sei partito il 1/11/2005 hai corso un po' troppo.....toglilo lentamente come ti ho detto e monitorizza i valori se sballano dagli il tempo di riequilibrarsi prima di togliere ancora.
revo_976
10-01-2006, 18:49
tenedo presente che sei partito il 1/11/2005 hai corso un po' troppo.....toglilo lentamente come ti ho detto e monitorizza i valori se sballano dagli il tempo di riequilibrarsi prima di togliere ancora.
No quel profilo non lo devi prendere in considerazione.. Lo devo modificare.. Sono partito a metà settembre quasi prima di ottobre e solo dalla prima settimana di dicembre ho inserito i primi animali
meglio.......in ogni caso procedi con calma non avere fretta.
revo_976
10-01-2006, 18:58
meglio.......in ogni caso procedi con calma non avere fretta.
Ok grazie ...
Altra cosa .. ogni quanto è preferibile fare il cambio acqua e in che quantitativo
Grazie 1000 allora sto facendo giusto .... cmq i valori sono perfetti
revo_976
10-01-2006, 22:41
Sorry ho risposto con il nick di mio fratello
perchè hai messo il filtro se sei partito a Novembre ???
non avevi letto il forum ??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |