Entra

Visualizza la versione completa : Alghe verdi

V.M.
08-12-2010, 11:32
Ragazzi sono ad un mese di maturazione e a 7 ore di luce (accese prima poiche' i valori erano buoni e perche' non credo molto al mese di buio) per il discorso maturazione sono coparse delle alghe sottili solo sui vetri praticamente non ho nulla sulle rocce e sul fondo della vasca ma solo sui due laterale e il posteriore. sono alghe verdi con un gambo che parte attaccato al vetro e poi si ramifica in 4 5 rametti molto piccoli e sottili. non ho voluto raschiarli via perche' ho paura che si mettono a volare in tutta la vasca e quindi mi andrebbero ad infestare rocce e quant'altro.

Ho uno schiumatoio H&S 110 su una vasca da 140 litri una plafoniera led aqualiving e 16kg di rocce fiji ultra porose.

Mi chiedevo una cosa queste alghe sono normali durante il processo di maturazione ( ho visto la vasca di doradocs che sembravqa un acquario olandese!!!) ma pian piano vanno via da sole o devo combatterle in qualche modo per evitare magggiori problemi?

Ho nitriti , nitrati a 0 e Fosfati a 0,03 misurati con salifert.
Ho notato di avere il magnesio e il calcio molto alti ( non so perche') che dite a distanza di un mese faccio un cambio del 10% ? lascio stare le alghe fin che non regrediscono o raschio via?

Mi chiedevo se si produce acqua d'osmosi per il rabocco e si lascia in un bidone che si utilizza all'occorrenza l'acqua va a male o potrebbe formare silicati e via dicendo? è bene farla all'occorrenza o si puo' conservarE?

Resto in attesa di risposte alle mie domande.

ALGRANATI
08-12-2010, 15:10
stai tranquillo.....normalissime filamentose da maturazione.;-)

V.M.
10-12-2010, 18:06
dopo quanto tempo dovrebbero scomparire? come mai ho i valori altissimi di calcio e magnesio?
l'acqua in bidone puo' stare?

ALGRANATI
10-12-2010, 22:47
l'acqa nel bidone può rimanere diversi giorni.
le filamentose spariranno quando .....decideranno loro....non c'è un tempo prestabilito.
cosa vuo dire valori altissimi di mg e ca?