Visualizza la versione completa : guardate che bestia ho trovato!
http://s1.postimage.org/1ar58zlhg/P1010289.jpg (http://postimage.org/image/1ar58zlhg/)
#27#27
wow! ne vidi uno in un altro post tempo fa!
sembra simile,e se non ricordo male e un ospite poco gradito in vasca.
nisci_mi
08-12-2010, 10:11
è un verme piatto mangia tridacne #36#!!!da eliminare ;-)
ALGRANATI
08-12-2010, 10:53
porca miseria....ieri jeffo...oggi tu....ma che è un'invasione??
ma veramente !
:-D
tra l'altro ho appena litigato con la fidanzata che mi ha cazziato per un'ora!
mi fa : " ma come ti permetti di uccidere un essere vivente !"
e io : "cara, ma è un assassino ! "
e lei : " anche tu ! " e mi ha attaccato il telefono
:-D
Poi le vorrei dire, con tutti gli animali che ammazza per fare le fettine istologiche, rompe le balle a me per sto vermazzo? -04
...avuto anch'io, trovato in sump attaccato alla pompa di risalita, forse cercava di tornare in vasca dalle tridacne... l'ho lasciato li, poi l'ho perso di vista...
era un po che volevo prenderlo ma c e lo fatta :-))
...avuto anch'io, trovato in sump attaccato alla pompa di risalita, forse cercava di tornare in vasca dalle tridacne... l'ho lasciato li, poi l'ho perso di vista...
più che altro forse è stato risucchiato dalla pompa.
Io non me la sono sentita di metterlo in sump, è pur sempre un platelminte e la loro capacità rigenerativa e riproduttiva mi fa discretamente paura.
io l ho buttato diretto nel cesso :-)
poi se non sbaglio se viene tagliato si rigenera in 2 esemplari... Non sarei molto felice a farlo tritare dalla risalita!!!#13
poi se non sbaglio se viene tagliato si rigenera in 2 esemplari... Non sarei molto felice a farlo tritare dalla risalita!!!#13
basta un frammento per averne un altro
io ne ho beccato uno bello grosso quando ho traslocato, chiamatemi pure assassino: e' finito in giardino assieme ad un grosso granchio peloso e un paio di vermoni
CILIARIS
08-12-2010, 18:24
è un platenminte anche io li ho in vasca e non tocca nessuna tridacna anche perchè pur avendo molte tridacne non ho mai avuto perdite#36##36##36#
strano
forse ve ne sono varie specie che noi non distiguiamo perche' uhn mio amico dopo aver perso 2 tridacne gli ha dato la caccia ed un mattino ne a trovati 3 che pasteggiavano con l'ultima rimasta,fortunatamente togliendola velocemente e riuscito a tirare fuori anche le bestiacce,dopo di che non ha avuto piu' nessuna perdita
fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio
ALGRANATI
08-12-2010, 19:14
Paolo....è una fortuna riservata a pochi
io è da tempo che ho una tridacna mai toccata per fortuna ma in compenso trovavo sempre lumache morte
che mangia molluschi è risaputo.
Può attaccare tridacne o lumache di vario genere. Il mio ad esempio uccideva le stomatelle (non ne ho praticamente più in vasca) e qualche volta le turbolumache.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |