Entra

Visualizza la versione completa : Ciao sapreste aiutarmi?

Dani_Crue
08-12-2010, 01:48
Ciao a tutti mi prestento.. Mi chiamo Daniele.
Tra non molto inizio a progettare il mio acquario marino.
Inizio con il dire che sono alle prime armi è che non ho tanta esperienza... volevo proporvi il mio progetto, valutanto i vostri commenti , per vedere se non cometto errori. Grazie

-Vasca Lungha 80cm , Altezza 35cm , Profondita 40cm

-Sono indeciso tra questi schiumatoi

nano skimmer reef octopus ns80

aqua medic 41050 miniflotor skimmer

ferplast schiumatoio interno bluskimmer

Tutti interni.

Una Plafoniera t5 2x24watt ... qui vi progo una domanda sono troppo pochi i watt?
io volevo chiedervi anche è una cavolata se lascio un neon bianco, e l'altro lo sostituisco con uno blu per la notte? ditemi voi.... #17

-Ecco la Plafoniera

plafoniera 4x24watt

-Poi metto due pompe di movimento tipo queste

pompa movimento portata 3000

-10 kg di roccie vive

-Riscaldatore 100 watt

-Termometro digitale

-Acquisto l'acqua da negoziante

- 2,3 coralli molli

-Un pescie Pagliaccio

-Un pescie Mandarino

-Due gambari

Cosa ne pensate?
Litri 103 lordi, netti 80

Grazie , e scusate . . . sicuramente avrò fatto qualche pecca... non sono un esperto... datemi una mano :-))

Dani_Crue
08-12-2010, 05:33
Ah naturalmente , immetto le roccie... ha temperatura di 25 gradi... schiumatoio... al buio per un mese giusto?

synth
08-12-2010, 08:21
secondome non e la sezione giusta.
gli skimmer che hai postato sono uno peggio dell'altro!
prendine uno buono,se non hai sump,ti consiglio un deltec mc300/500,gli unici che funzionano esterni.

hai la vasca lunga 80 potresti anche mettere una plafo t5 da 39w. i neon lasciali accesi tutti,x la notte metti un led blu.

roccia,mettine qualche kg in piu 10 sono pochi.
si fai la maturazione,ma ti conviene schiarirti le idee leggendo qualche guida,nella sezione il mio primo acquario marino.

GROSTIK
08-12-2010, 11:51
sposto in primo acquario ;-)

Dani_Crue