PDA

Visualizza la versione completa : vostro parere acquario mirabello 30

sirbiss
09-01-2006, 13:16
Buongiorno a tutti...

vorrei un vostro graditissimo parere su questo acquario che vorrei acquistare...

Lo vorrei allestire solo per le neo caridine (forse solo un altro paio di piccoli pesci), ma questo è il passo successivo, visto che lo devo ancora comprare...

Dunque, il profilo: (faccio copia/incolla dal siti abissi.com):

"Versione del Mirabello completa di Timer.
Acquario dal design accurato ed equilibrato, dalle forme eleganti per esaltare lo splendore degli scenari di natura in esso ospitati.
Acquario completo di:
-Speciale coperchio in materiale anti-urto a perfetta tenuta;
-Impianto di illuminazione a norme CE e VDE;
-Timer per l'accensione e lo spegnimento automatico della luce;
-Pompa sommergibile a portata regolabile, da 80 a 240 l/h;
-Filtro interno sulla parete posteriore dell'acquario;
-Riscaldatore automatico sommergibile Visi-Therm;
-Materiale filtrante
Dimensioni 43 x 27 x 35 (h) cm, 30 litri."

Costo: 112 € -05

A me 112 € sembrano una esagerazione...

A voi i commenti...

Grazie.

Vale

drago74
09-01-2006, 14:35
il prezzo è giusto, se lo compri senza timer risparmi 40€....... poi il timer lo puoi mettere a parte comprandolo da un elettrico a 12 - 15 € max.....
gurda anche qui:http://www.acquaingros.it/shop/index.php?cPath=127_1526&osCsid=0eb3c27bcdc03ee4d054f200b1d51349

Jalapeno
09-01-2006, 14:37
Con 60#70€ ti compri il modello senza timer e con altri 10€ metti tu il timer. Ad ogni modo anche solo 112€ per un 30litri mi sembrano eccessi.

Mel
09-01-2006, 14:53
Nell'acquariofilia ci sono dei ladri spaventosi!! (e anche nei negozi di bricolage)

Il prezzo commerciale di un timer giornaliero (cioè che non sia regolabile in base al giorno della settimana - e all'acquariofilo medio interessa poi poco) è <2€.

IKEA: 2 timer 3.90€

klingon
09-01-2006, 15:02
secondo me è tantissimo..io il mio 30 litri lo pagai 60 euro che cmq nn sono briciole..secondo me ti conviene guardare su internet se trovi lo stesso modello a meno o addirittura qualcosa di usato ceh molto spesso che sono molto più convienti..ciaoooo

Mel
09-01-2006, 15:26
Alla fine un usato conviene abbastanza, la vasca è una cosa pressochè eterna, se è intera una lavata e via.

sirbiss
09-01-2006, 17:03
Grazie mille per le vostre risposte... ;-)

Proverò a cercare su altri siti internet...

Inoltre per l'acquario in questione poi andrà modificata anche la potenza del neon...

Ma la portata della pompa va bene? e questo riscaldatore Visi-Therm? (io non l'ho mai sentito)...

Altra cosa che mi perplime è il filtro interno sulla parete posteriore... sapevo che la posizione migliore per il filtro era su una delle pareti laterali...

Mi pare che gli acquari, a prescindere dalla loro capacità, abbiano dei costi al di sopra del valore effettivo... -28d#

Grazie ancora...
Vale

lyla
09-01-2006, 18:52
io ho il mirabello 30 timer,indubbiamente non costa poco,però è di ottima qualità,il filtro funziona bene(anche se i materiali filtranti li ho cambiati),il riscaldatore è molto preciso e la vasca è ben rifinita,l'unica pecca è la luce che illumina solo le piante in primo piano....

Mel
09-01-2006, 19:21
io ho il mirabello 30 timer,indubbiamente non costa poco,però è di ottima qualità,il filtro funziona bene(anche se i materiali filtranti li ho cambiati),il riscaldatore è molto preciso e la vasca è ben rifinita,l'unica pecca è la luce che illumina solo le piante in primo piano....
Non sono mica pochi difetti se consideri che il mio 100 litri, con mobile incluso, filtro, riscaldatore, e stessi difetti (i materiali del filtro li ho messi io e ho aggiunto un neon, adesso è perfetto) lo ho pagato 89€... E ho speso 2€ per il timer.
Inoltre aggiungere un neon costa parecchio, circa 25€..

Jalapeno
09-01-2006, 19:28
Aggiungere un neon non costa 25€ diciamo 12€ che è meglio :-))

lyla
09-01-2006, 19:52
io per l'altro acquario che ho in casa un askoll advance da 70 litri ho speso non molto di più del mirabello,circa 160 euro per il 70 lt e 125 per il mirabello,però sinceramente si vede la differenza in termini di finiture,di plastiche e di solidità

sirbiss
09-01-2006, 20:10
per adesso colgo buone impressioni sul mirabello...

Allora ci farò un pensierino...

Vale

Mel
10-01-2006, 00:04
Alla fine in un acquario, quando lo compri, conta solo la vasca di vetro.
Le finiture del coperchio sono un optional...

E poi sul prezzo del neon da aggiungere:

Alimentatore: 3,5€
starter: 1,5€
portaneon stagni: 11€
neon: 3-5€

Io ho speso un po' in più per un neon fitostimolante e sono arrivato a 25 in totale, ma il resto fai fatica a farlo scendere... Soprattutto i portaneon stagni (a meno di non farteli da solo, ma quelli che ho visto finora non sono rimovibili.