Visualizza la versione completa : vostro parere acquario mirabello 30
Buongiorno a tutti...
vorrei un vostro graditissimo parere su questo acquario che vorrei acquistare...
Lo vorrei allestire solo per le neo caridine (forse solo un altro paio di piccoli pesci), ma questo è il passo successivo, visto che lo devo ancora comprare...
Dunque, il profilo: (faccio copia/incolla dal siti abissi.com):
"Versione del Mirabello completa di Timer.
Acquario dal design accurato ed equilibrato, dalle forme eleganti per esaltare lo splendore degli scenari di natura in esso ospitati.
Acquario completo di:
-Speciale coperchio in materiale anti-urto a perfetta tenuta;
-Impianto di illuminazione a norme CE e VDE;
-Timer per l'accensione e lo spegnimento automatico della luce;
-Pompa sommergibile a portata regolabile, da 80 a 240 l/h;
-Filtro interno sulla parete posteriore dell'acquario;
-Riscaldatore automatico sommergibile Visi-Therm;
-Materiale filtrante
Dimensioni 43 x 27 x 35 (h) cm, 30 litri."
Costo: 112 € -05
A me 112 € sembrano una esagerazione...
A voi i commenti...
Grazie.
Vale
il prezzo è giusto, se lo compri senza timer risparmi 40€....... poi il timer lo puoi mettere a parte comprandolo da un elettrico a 12 - 15 € max.....
gurda anche qui:http://www.acquaingros.it/shop/index.php?cPath=127_1526&osCsid=0eb3c27bcdc03ee4d054f200b1d51349
Jalapeno
09-01-2006, 14:37
Con 60#70€ ti compri il modello senza timer e con altri 10€ metti tu il timer. Ad ogni modo anche solo 112€ per un 30litri mi sembrano eccessi.
Nell'acquariofilia ci sono dei ladri spaventosi!! (e anche nei negozi di bricolage)
Il prezzo commerciale di un timer giornaliero (cioè che non sia regolabile in base al giorno della settimana - e all'acquariofilo medio interessa poi poco) è <2€.
IKEA: 2 timer 3.90€
secondo me è tantissimo..io il mio 30 litri lo pagai 60 euro che cmq nn sono briciole..secondo me ti conviene guardare su internet se trovi lo stesso modello a meno o addirittura qualcosa di usato ceh molto spesso che sono molto più convienti..ciaoooo
Alla fine un usato conviene abbastanza, la vasca è una cosa pressochè eterna, se è intera una lavata e via.
Grazie mille per le vostre risposte... ;-)
Proverò a cercare su altri siti internet...
Inoltre per l'acquario in questione poi andrà modificata anche la potenza del neon...
Ma la portata della pompa va bene? e questo riscaldatore Visi-Therm? (io non l'ho mai sentito)...
Altra cosa che mi perplime è il filtro interno sulla parete posteriore... sapevo che la posizione migliore per il filtro era su una delle pareti laterali...
Mi pare che gli acquari, a prescindere dalla loro capacità, abbiano dei costi al di sopra del valore effettivo... -28d#
Grazie ancora...
Vale
io ho il mirabello 30 timer,indubbiamente non costa poco,però è di ottima qualità,il filtro funziona bene(anche se i materiali filtranti li ho cambiati),il riscaldatore è molto preciso e la vasca è ben rifinita,l'unica pecca è la luce che illumina solo le piante in primo piano....
io ho il mirabello 30 timer,indubbiamente non costa poco,però è di ottima qualità,il filtro funziona bene(anche se i materiali filtranti li ho cambiati),il riscaldatore è molto preciso e la vasca è ben rifinita,l'unica pecca è la luce che illumina solo le piante in primo piano....
Non sono mica pochi difetti se consideri che il mio 100 litri, con mobile incluso, filtro, riscaldatore, e stessi difetti (i materiali del filtro li ho messi io e ho aggiunto un neon, adesso è perfetto) lo ho pagato 89€... E ho speso 2€ per il timer.
Inoltre aggiungere un neon costa parecchio, circa 25€..
Jalapeno
09-01-2006, 19:28
Aggiungere un neon non costa 25€ diciamo 12€ che è meglio :-))
io per l'altro acquario che ho in casa un askoll advance da 70 litri ho speso non molto di più del mirabello,circa 160 euro per il 70 lt e 125 per il mirabello,però sinceramente si vede la differenza in termini di finiture,di plastiche e di solidità
per adesso colgo buone impressioni sul mirabello...
Allora ci farò un pensierino...
Vale
Alla fine in un acquario, quando lo compri, conta solo la vasca di vetro.
Le finiture del coperchio sono un optional...
E poi sul prezzo del neon da aggiungere:
Alimentatore: 3,5€
starter: 1,5€
portaneon stagni: 11€
neon: 3-5€
Io ho speso un po' in più per un neon fitostimolante e sono arrivato a 25 in totale, ma il resto fai fatica a farlo scendere... Soprattutto i portaneon stagni (a meno di non farteli da solo, ma quelli che ho visto finora non sono rimovibili.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |