Entra

Visualizza la versione completa : Due problemini con la tubastrea

Gianlu89
08-12-2010, 00:13
Ciao a tutti!

1)probabilmente ieri sera sul tardi un piccolo calice di lobophyllia è caduto andando ad incastrarsi proprio sopra la tubastrea, la mia ragazza non si è accorta di niente e io stasera tornando ho notato che la lobophyllia ha ricoperto un pezzetto di 1cmx1cm della tuba di una sostanza grigio/nero trasparente... cos'è???
Ora ho rimesso tutto a posto.... rischio di danneggiare il tessuto della tubastrea grattando via quella specie di gelatina?

2)La tubastrea da quando la alimento con bei pezzettoni di pappa anzichè il cibo in polvere è migliorata moltissimo, è molto più bella di quando l'ho presa, di giorno è sempre un pò spolipata e di notte spolipa alla grande #19#19... gradisce particolarmente il krill liofilizzato ma... qui viene il problema.. è molto lenta a mangiarlo e quei 4 pesci disgraziati che ho in vasca -04-04 sembra si divertano a strapparle il cibo dalla bocca #28b perchè poi non è che se lo mangiano.. semplicemente lo sputano facendomi imbestialire... sembra quasi che non vogliano la tubastrea in vasca #23
E' normale che sia lenta a mandare giù il cibo? potrei in qualche modo alimentarla separatamente senza stressarla?

grazie!-28

ALGRANATI
08-12-2010, 10:58
è normalissimo che sia lenta.
quella gelatina aspirala prima che puoi.
è facile che il polipo colpito muoia

COCO
08-12-2010, 17:00
mentre le i mangia tu tieni lontani i pesci facendoli spaventare (poco) con un bastone dentro alla vasca, devi avere un pò di pazienza ma è questione di 5 min.
che cibo intendi "in polvere"?

Gianlu89
08-12-2010, 18:36
il cibo in polvere è Nanoplankton della Xaqua.. non lo do più perchè l'acquario aveva cominciato a peggiorare parecchio dosandolo