PDA

Visualizza la versione completa : pesci 250lt

seaquest
07-12-2010, 22:51
ciao ho un 250lt e per il moemnto oltre ai coralli ho 1 ocellaris, 1 dascyllus ed 1 hepatus mini (lungo 4cm :-))

vorrei dare un po piu di movimento alla vasca cosa mi consigliate da inserire?

kache
07-12-2010, 23:59
-05-05-05 un hepatus in 250 l d'acqua ????
ti prego fagli un favore regalalo o vendilo a qualcuno che abbia un'acquario di almeno 600l e poi nn mettere mai più un acanturide nemmeno di 1cm in tale volume d'acqua se no lo conduci a morte certa!!!;-)fatta questa premessa metti un altro ocellaris per fare la coppia e poi un chrisiptera parasema così sei apposto.....;-)dopo di ciò puoi tempestare la vasca di coralli e invertebrati vari;-)però devi risolvere il primo problema........!

seaquest
08-12-2010, 00:33
maguarda ho l'hepatus da circa 6 mesi e non ha alcun problema. ne di malattie ne a livello comportamentale, mangia di tutto ed è socievole. non è uno grande ma è piccolino, è piu piccolo dell ocellaris che ho attualmente quindi direi che per se l'ocellaris il volume d'acqua va bene lo è anche per l'hepatus. ripeto l'hepatus della taglia come il mio.

Deux
08-12-2010, 01:17
come dice kache, per ora sta bene ma quando iniziera' a crescere stara' strettino..io metterei uno zebrasoma con il tuo litraggio o uno strigosus

seaquest
08-12-2010, 11:34
si questo lo so che crescendo stara stretto, li allora cerchero un posto piu grande per lui o ingrandiro l'acquario:-))
cmq grazie per i consigli su quali pesci inserire....

GreenPeace
08-12-2010, 12:39
ti prego fagli un favore regalalo o vendilo a qualcuno che abbia un'acquario di almeno 600l e poi nn mettere mai più un acanturide nemmeno di 1cm in tale volume d'acqua se no lo conduci a morte certa!!!;-)fatta questa premessa metti un altro ocellaris per fare la coppia e poi un chrisiptera parasema così sei apposto.....;-)dopo di ciò puoi tempestare la vasca di coralli e invertebrati vari;-)però devi risolvere il primo problema........!

tre pesciolini in 250 lt ???
non esageriamo eh !!D'accordissimo nel non inserire acanturidi,ad eccezzione di qualche esemplare di piccola taglia ma in una vasca del genere si può traquillamente inserire un piccolo branchetto di cromis ,centropige o simili.
A fare una cosa fatta bene lasciamoli li nel loro habitat naturale inserendo solo esemplari d'allevamento ;-)

wolverine
08-12-2010, 15:17
Seaquest,
io inserirei un gruppetto di Cromis viridis non sono bellissimi ma li ho visti in alcuni acquari e creano un bellissimo movimento in vasca. Semmai singolarmente non insignificanti ma un gruppetto credimi è molto bello ..
Lasciami dire che un hepatus cresce ..... io ho un acquario di 120 l sump esclusa e l'ho comprato di 4 cm 3 anni fà.
Adesso è sui 10 - 12 cm, stà benissimo mangia come un maiale ha dei colori che non li ho mai visti ad hepatus in vasca di 500 litri e non ha mai avuto puntini. La mia rocciata fà si che possa nuotare anche dietro. Non dico di inserire hepatus in 120 litri, sono completamente d'accordo con Kache e Greenpeace, ma se i pesci non danno segni di sofferenza ... nel momento in cui mi accorgo che inizia a dare segni di sofferenza ... allora lo darò via ... sino a quel momento me lo godo ...
ciao
http://s2.postimage.org/79emwuec/DSC00824.jpg (http://postimage.org/image/79emwuec/)

Wurdy
08-12-2010, 16:16
Potresti mettere un altro ocellaris per fale la coppia, aggiungere una coppia di P.kauderni e sostituire l'hepatus con un centropyge.

io ho un acquario di 120 l sump esclusa e l'ho comprato di 4 cm 3 anni fà. Adesso è sui 10 - 12 cm, stà benissimo
Il mio sta stretto in 430 lt...il tuo sarà della razza Paracanturus hepatus sedentarius. #24

seaquest
08-12-2010, 16:16
Seaquest,
io inserirei un gruppetto di Cromis viridis non sono bellissimi ma li ho visti in alcuni acquari e creano un bellissimo movimento in vasca. Semmai singolarmente non insignificanti ma un gruppetto credimi è molto bello ..
Lasciami dire che un hepatus cresce ..... io ho un acquario di 120 l sump esclusa e l'ho comprato di 4 cm 3 anni fà.
Adesso è sui 10 - 12 cm, stà benissimo mangia come un maiale ha dei colori che non li ho mai visti ad hepatus in vasca di 500 litri e non ha mai avuto puntini. La mia rocciata fà si che possa nuotare anche dietro. Non dico di inserire hepatus in 120 litri, sono completamente d'accordo con Kache e Greenpeace, ma se i pesci non danno segni di sofferenza ... nel momento in cui mi accorgo che inizia a dare segni di sofferenza ... allora lo darò via ... sino a quel momento me lo godo ...
ciao
http://s2.postimage.org/79emwuec/DSC00824.jpg (http://postimage.org/image/79emwuec/)

ti quoto in pieno ;-) , stesso discorso per me, se ci saranno problemi allora si fara un altro discorso....#24
sono per un chrisiptera parasema oppure come dici tu un gruppetto magari di centropyge dici che sono paragonabili?? #24

Wurdy
08-12-2010, 16:22
un gruppetto magari di centropyge

Come no... almeno una dozzina... uno per specie mi raccomando... se no litigano ;-)

#07 #07

seaquest
08-12-2010, 16:36

Come no... almeno una dozzina... uno per specie mi raccomando... se no litigano ;-)

#07 #07

ho percepito un filo di ironia nell tuo messaggio :-D

opetro per aggiungere un ocellaris per il mio poi si vedrà.... -28

kache
08-12-2010, 22:15

tre pesciolini in 250 lt ???
non esageriamo eh !!D'accordissimo nel non inserire acanturidi,ad eccezzione di qualche esemplare di piccola taglia ma in una vasca del genere si può traquillamente inserire un piccolo branchetto di cromis ,centropige o simili.
A fare una cosa fatta bene lasciamoli li nel loro habitat naturale inserendo solo esemplari d'allevamento ;-)

ok ammetto che tre pesci sono veramente pochi :-) qualcosa in più potevo consigliarla;-)però, spero che per l'hepatus possa prendere provvedimenti per il futuro:-)):-)):-))
------------------------------------------------------------------------
Seaquest,
ciao

ti quoto in pieno ;-) , stesso discorso per me, se ci saranno problemi allora si fara un altro discorso....#24
sono per un chrisiptera parasema oppure come dici tu un gruppetto magari di centropyge dici che sono paragonabili?? #24

ok..come dici tu, in futuro ci penseremo;-);-)
------------------------------------------------------------------------

#07 #07

ho percepito un filo di ironia nell tuo messaggio :-D

opetro per aggiungere un ocellaris per il mio poi si vedrà.... -28

come centropyge ti consiglio i bicolor sono i più socievoli specialmente in gruppo composto da 12 esemplari:-D:-D:-D:-D:-D naturalmente sto scherzando.............