PDA

Visualizza la versione completa : uova Nothobranchius foerschi

bartolino
07-12-2010, 22:44
ciao a tutti volevo iniziare la mia avventura con i killi con questa specie.ho una vasca da 35 litri piantumata ed avviata da un anno.sapete dove posso prendere uova di questo esemplare grazie.accetto ogni tipo di consigli e indicazioni

bob227
08-12-2010, 00:10
Vedi il post precedente. Gli annuali non sono adatti a vasche piantumate classiche.
Come ho più volte avuto modo di affermare affrontare i killi ed in particolare gli annuali richiede un cambio di rotta rispetto alla tradizione.
Oltretutto "tirare su" i piccoli dall'uovo alla età adulta richiede un minimo (veramente poco) di attrezzatura e una vasca sola non basta. Occorrono vaschette per l'accrescimento un impiantino per la schiusa della artemia e qualche altra cosetta (filtrini etc).
Quindi e lo ribadisco non si può dire: ho una vasca, voglio le uova e voglio mettere dentro nella vasca i pesci. C'è un percorso da seguire.
Spulcia un pò di topic e cerca di farti un'idea chiara di quale sia il procedimento e delle esigenze della specie, poi possiamo riparlarne.
Take care

bartolino
09-12-2010, 14:05
ok grazie rileggero un po tutti i topic solo che quando vuoi iniziare una nuova avventura la smania di iniziare va volte ti fa volere tutto velocemente.p.s.le artemie gia c'e l'ho almeno quello è ok