Visualizza la versione completa : Pseudanthias squamipinnis
anchanturus988
07-12-2010, 19:00
ciao a tutti ho trovato da un negoziante della zone un bel gruppetto di squamipinnis di un bel colore arancio con sfumatura nel rosa e volevo prenderli ma prima di farlo ho testato se mangiano e nulla da fare ne secco sia granuli che scaglie ne congelato artemia ed alghe rosse...cosa devo provere e pure ho letto che i sudetti sono facili da allevare come anthias????
Amstaff69
07-12-2010, 22:20
In genere fanno fatica "a partire"; poi diventano delle fogne...
Sai da quanto tempo li ha il negoziante?
In ogni caso se non mangiano, io per ora non li prenderei...
anchanturus988
08-12-2010, 15:05
sono dal negoziante da 5 giorni secondo te vale la pena provare con il vivo??
mi raccomando prendi solo femmine... Altrimenti preparati per una strage
Amstaff69
08-12-2010, 22:40
Cinque giorni sono pochini....
i miei dopo 15 giorni mangiano anche le mani se le metti in vasca
indianapipps
30-05-2011, 11:24
i miei dopo 15 giorni mangiano anche le mani se le metti in vasca
io ho da sabato 4 mirolabrichthys dispar. 1 questa mattina l'ho trovato fuori dalla vasca.....:-(
ieri sera ho somministrato, senza spegnere le pompe, della moina salina, con una siringhetta, vicino al loro probabile nascondiglio. il problema è che non so se lo hanno mangiato! tutto mi sembra che si sia sparso nella vasca a vantaggio dei due pagliacci.......ogni tanto mi sembra che sbocconcellino qualcosa di quello che circola nell'acqua, ma booooo.....ho sentito dire che devono mangiare spesso.......comunque tale da evitare problemi al tubo digerente che sembra restringersi se non mangiano quasi continuamente.......
questa cosa mi preoccupa molto anche perchè io riesco ad alimentare solo la sera.......
chi mi può aiutare????? non vorrei perderli.......
DanyVI76
30-05-2011, 11:45
Purtroppo questi pesci sono dei buoni surfisti e non è raro che saltino dalle vasche!
Sull'alimentazione quella che devono mangiare spesso per evitare aderenze intestinali è una cosa che ho sempre sentito dire ma non ho mai potuto confrontare con prove certe e quindi con degli studi.
Somministrare naupli di artemia viva è un valido aiuto per stimolarli a mangiare ed ho sempre riscontrato che tutti (anthias, pseudanthias e mirolabrichthys) vanno matti per il cyclops surgelato....essendo pesci dal comportamento "pseudopelagico" adorano mangiare quanto passa in sospensione in acqua.
Dosare aglio direttamente in vasca aiuta a stimolare l'appetito.....
Frascuzzo
09-05-2012, 17:00
Ma l'aglio va dosato direttamente in vasca? Tipo qualche granellino va bene?
------------------------------------------------------------------------
Cavolo, è un post del 2011....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |