Entra

Visualizza la versione completa : L'acquario mi perde scelta scadente o semplice sfortuna?

Millo
09-01-2006, 11:44
Salve a tutti, spero di avere inserito il post nella sezione adeguata.

Circa un mese fa ho acquistato il mio primo acquario si tratta di un "Marbella 120" da 120l e l'altra sera 70 di quei 120 litri erano sul mio pavimento di casa. Parlando stamattina con il negoziante che me l'ha venduto mi ha detto che non sono il primo a cui succede questo e che ovviamente verrà sostituito in garanzia. Ho notato però che al momento dell'acquisto il prezzo fatto dal negoziante era decisamente conveniente rispetto ad altri (150€) (la scelta del modello e del litraggio è stata consigliata dal negoziante che fra l'altro considero di fiducia).
Non essendo stato l'unico ad avere questo problema vi chiedo se voi più esperti ne sapete di più se io ho acquistato una marca scadente di acquario o se sono stato semplicemente sfortunato perchè da questo dipenderà la mia scelta se "ritirare" il sostituto o se acquistarne un'altro considerato migliore.
Vi prego aiutatemi perchè mi spiacerebbe abbandonare questa mia passione solo x inesperienza
Grazie a tutti in anticipo

magnum
09-01-2006, 11:50
La marca non l'ho mai sentita, però per quanto possa essere scadente mi sembra strano che si sia rotto in appena un giorno.

Millo
09-01-2006, 12:11
Bhè è passato un mese non un giorno! :-)

robi1972
09-01-2006, 12:22
Per me è sfiga allo stato puro. #07
Con il prossimo fai una prova di tenuta riempendolo fino all'orlo (non in casa ovviamente) per qualche giorno, magari svuotalo e riempilo + volte, con dei giornali sotto per vedere se e dove, eventualmente, possa perdere.
:-)

dado007
09-01-2006, 19:23
potrebbe essere un problema di assestamento dove lo tieni?

Millo
10-01-2006, 09:19
E' su un mobile in sala perfettamente in piano ed appoggia su tutta la superficie

DonPerignon
10-01-2006, 10:24
Può capitare cmq, in genere si potrebbe trattare di difetti di incollaggio, o di clistalli scadenti. Detto tra di noi molta gente (io stesso) ha iniziato con acquari della petcompany che nn sono il massimo in quanto a manifattura e qualità, eppure vanno bene.

Nei centri commerciali trovi il 100 lt a 89 in genere!