Entra

Visualizza la versione completa : Fertilizzanti Sera

$imhotep$
09-01-2006, 11:38
Ciao a tutti, una domanda sui fertilizzanti

Ho l'acquario (senza fondo concimato) piantumato con anubias barteri, cryptocorine, vallisneria e ceratophyllum demersum.

Ho la co2 a lievito (ph 7 - kh 8); anche se lo possiedo non uso il Sera Florena, uso solamente due pastiglie spezzettate di Florenette A vicino le crypto e la vallisneria (su 85 litri netti).
Fotoperiodo 8 ore ( 50 w totali - un growtlight e un day lux 4.500° e 6.500°)

In tutto questo volevo chiedere:
siccome il negoziante tempo fa (inesperienza mia... #07 ) mi ha venduto anche il Sera Floreplus, ma in pratica a che serve???????????????

Ed in particolare alle mie piante servirebbe???????

Ciao

$imhotep$
10-01-2006, 15:36
Nessuno?? #07 #07

aura
10-01-2006, 15:41
mi ha venduto anche il Sera Floreplus, ma in pratica a che serve???????????????

Beh, ormai che l'hai comprato mettiglielo no?!

$imhotep$
10-01-2006, 15:58
Ciaoooo!!!!!

Potrebbe esserci un rischio alghe dovuto ad uso improprio dei fertilizzanti ... #24 Non pensi??

Come va???

aura
10-01-2006, 16:08
Ciao! Non potrò scrivere spesso come prima, problemi in ufficio e il pomeriggio a casa sono sempre iper-impegnata.
Per quanto riguarda le alghe, ho letto che ti sono arrivate quelle a pennello, beh ora sei fritto: non se ne vanno più. Ma tu non eri quello che l'acqua RO ti risolveva tutti i problemi e bla-bla-bla? :-D :-D :-D :-D :-D
Meno male che non mi sono spezzata la schiena a caricare bidoni dell'acqua magica :-D :-D :-D :-D
Ora che mi sono asciugata le lacrime dalle risate, io non penso che il Flore plus ti abbia portato queste alghe, tu comunque non eccedere con la fertilizzazione. Io ripeto, appena i pulcerini crescono, gli schiaffo dentro tutto il Protalon!
A mali estremi, estremi rimedi #09 #09

$imhotep$
10-01-2006, 17:15
Ma tu non eri quello che l'acqua RO ti risolveva tutti i problemi e bla-bla-bla? :-D :-D :-D :-D :-D

Ma come sei cattiva.....

Comunque, leggi bene, ho scritto che l'acqua RO risolverebbe molti problemi, non ho detto tutti.

Il floreplus non l'ho mai utilizzato.

A proposito, buongiorno anche a te.

aura
11-01-2006, 17:56
Certo, certo, una che dice la verità ora si chiama cattiva
Io avrei detto sagace, fa più chic -28d#