PDA

Visualizza la versione completa : Acquario con Discus e Scalari,progetto possibile?

Crystal94
07-12-2010, 15:51
Ciao ragazzi.Attualmente sto allestendo il mio primo acquario,un Iwagumi di 100l,che è ancora all'inizio... Spesso però penso alle vasche che mi piacerebbe allestire e mi stavo chiedendo se sarebbe possibile mettere Discus e Scalari in una sola vasca.Se si,da quanti litri dovrebbe essere la vasca per avere un buon numero di esemplari? Per ora purtroppo è pura curiosità,più avanti vedremo... Spero che riusciate a togliermi questo dubbio!Grazie! :-)

yangadou
08-12-2010, 13:01
Avevo trovato in rete degli articoli di qualcuno che era riuscito a farlo. Secondo me è una cosa possibile ma sarai sempre e comunque sul filo del rasoio. E' un po come far convivere nella stessa casa un israeliano e un palestinese....#13
La vasca dovrà essere sicuramente grande dai 300 lt in su in modo da fornire territori ben distinti.

Crystal94
08-12-2010, 13:57
Perchè sarei sempre sul filo del rasoio?Ho visto un paio di video di acquari dove ci sono entrambe le specie...

Paolo Piccinelli
09-12-2010, 12:12
si può fare benissimo... devi però scegliere una varietà di scalari che stia bene a 28 gradi, tipo i manacapuru.

Siccome i dischi devono essere almeno 4, meglio 6 o 8 e gli scalari almeno 4 - 6 .... direi MINIMO 400, meglio 500 litri.