Visualizza la versione completa : Parere su quale specie indirizzare lascelta...
GiovanniPiccirilli
07-12-2010, 14:08
Questa mattina, dopo circa quaranta giorni dall'avvio della mia vasca 180Lt ho ritenuto giudizioso inserire i primi Guppy col seguente rapporto; due femmine un maschio. Tutto ciò è stato eseguito poiché i valori rilevati erano tali da consentirlo. Oggi, ho intenzione di acquistare un pesce "spazino" e pongo a Voi un parere, in quanto, sono un neofita ed è la mia prima esperienza nel mondo dell'acquariofilia. Dunque; Ancistrus dolichopterus - Hypostomus plecostomus - Gcheilus aymonieri - Pulivetro. Quali pensiate possano convivere coi Guppy? Come contestualizzato nel post precedente, il mio fine è di allevare unicamente Guppy, pertanto ho predisposto una seconda vasca munita solo di filtro e riscaldatore, niente piante, niente decorazioni, niente ghiaia e quant'altro, nella quale far crescere gli avanotti. Nella vasca da 180lt ho una sala parto, qualora dovesse essermi utile, ma da quel che emerge sembrerebbe poco conveniente, tuttavia, sta lì, pronta all'uso...
Vi porto lo schema flora - fauna
Valori del 03 – 12- 2010#12-03
No3 - 25
No2 – 0
Gk - 14
Kh – 6
Ph 7,2
Flora
Due - anubias
Due - Aponogeton crispus
Due - Echinodorus bleheri
Due cabomba acquatica
Due Alternanthera reineckii
Fauna
Tre Guppy, oggi ne aggiungo altre due...
Grazie a tutti coloro che mi sapranno consigliare...
non conosco il genere pulivetro, comunque ti sconsiglio sia il pleco che il gyrino perchè diventano molto grandi e combinano danni in vasca. io prenderei un ancistrus
io metterei 4 femmine e un maschio se veramente vuoi allevare guppy commerciali,e non show o simili...magari prendendo dal nagoziante una o due femmine incinte,cosi da avere anche una divversità genica e non rischiare di far accoppiare nella seconda generazione fratolli con sorelle...
sta sicuro,che un solo maschio,con 4 femmine si divertira e dopo un settimana le avrai tutte e 4 con le pance gonfie :D