PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione pesci!!!!

ely1988
07-12-2010, 12:19
volevo un consiglio su come regolare l'alimentazione dei miei pesci (guppy e platy)che tipo di mangime mi consigliate a scaglie a granuli?e poi devo dar anche del mangime fresco come verdure ?in che quantità ? grazie delle risposte che mi darete :-)

caymano
07-12-2010, 14:18
ciao:-)
io uso il granulare perchè sporca meno. compra anche le larve di zanzare.

ely1988
07-12-2010, 14:23
ok grazie mille;-)

Sion
07-12-2010, 14:27
sta attento alle verdure che se le rimani nell'acqua e non vengono mangiate possono inquinare e non poco..;)

cerca di variare con il mangiare,magari dai il secco e qualcosa durante la settimana con cui variare,come cibo congelato o simili..

parada
07-12-2010, 14:34
Anche io preferisco il granulare...per quanto riguarda la quantità sempre meglio darne in meno che in eccesso, inoltre un giorno alla settimana di digiuno non farebbe affatto male.

Ricorda che in natura i pesci oltre ad avere un notevole dispendio di energie in piu rispetto a quelli da acquario nn riescono ad alimentarsi costantemente e tutti i giorni...pertanto è bene non sovralimentare neanche i nostri pesci "casalinghi" per non incorrere in problemi anche seri.

Un pesce sano è sempre affamato...ma non facciamoci prendere dalla compassione tentando di "soddisfarlo" col cibo perchè andremmo contro il suo stesso interesse.

Inoltre varia quanto piu possibile la dieta...scegli magari un paio di mangimi commerciali come base e poi alternali anche a verdura cotta (es piselli sgusciati e leggermenti lessati ecc) o a vivo se ne hai la possibilità e non temi agenti patogeni.

ciao

ely1988
07-12-2010, 14:41
grazie dei consigli siete stati velocissimi