PDA

Visualizza la versione completa : Ringrazio tutti, ichtio debellato !!!!!

Luca_Giustarini
07-12-2010, 11:50
Ciao, volevo ringraziare tutti coloro che con il loro prezioso aiuto mi hanno permesso di debellare l' ichtio.#17 La malattia ha fatto solamente una vittima, ma tutti se la sono vista davvero brutta. Grazie a voi ho capito dove ho sbagliato: acqua troppo fredda durante i cambi di acqua cosė mi sono comprato un' altro riscaldatore e la sera prima del cambio lo inserisco alla medesima temperatura con l' areatore dentro per miscelarla meglio.

Oltretutto ho avuto anche dei lieti eventi: sono nati circa 15 guppy e 2 corydoras.

Adesso ho fatto il cambio parziale di acqua ed ho inserito il carbone attivo nel filtro per togliere tutti i residui di contraick, la temperatura la sto lentamente riportando (un grado al giorno) ai valori ottimali.

Dovrei chiedere: quanto tempo deve stare il carbone attivo nel filtro? 24H sono sufficienti? Al momento che lo sostituisco devo cambiare nuovamente l' acqua?

Grazie di nuovo-35-35-35

Elia00
07-12-2010, 13:45
Sono felice che sia andato tutto per il verso giusto,io adesso mi trovo come te al 7 giorno di termoterapia pero' a differenza di te sono stato fortunato perchč č stata presa in tempo prima che uscissero i punti bianchi. Per i prossimi cambi d'acqua ti consiglio ti prendere a tanica io di immergerla nel lavabo con h2o calda cosi si riscalda anche lei per 10/15 minuti e poi misuro la temperatura e la porto a circa 1 grado superiore alla vasca.

crilų
07-12-2010, 16:03
Il carbone puoi tenerlo anche tre o quattro giorni poi lo togli tranquillamente, non c'č da fare nessun cambio, ciao