Entra

Visualizza la versione completa : ibridazione della specie

Annalisalilla
07-12-2010, 08:04
ciao a tutti, non so se questa è la sezione corretta ho provato ad inserire questa discussione in approfondimento dolce (mi sembrava più adatta ma non so se era corretta nemmeno quella) ma mi arriva un messaggio da AP che non ho autorizzazione per inserire li...eventuamente chiedo a qualcuno di AP di spostare la mia discussione nella parte corretta...detto questo...stavo leggendo un po' di discussioni e sono capitata su quelle di ibridazione della specie...me ne sono andata in paranoia.... -:33
io sono al primo acquario e per il momento ho dentro un gran macello a parte questo non ho guppy ed endler insieme... Bettina.s mi aveva già spiegato tutto...però ho dei cardinale e neon e 4 tetra fantasma...a quel che ho capito da un mio libro questi tre sono tutti della stessa famiglia caracoidei la mia domanda è io non voglio assolutamente ibridare la specie di nessuno di questi...con quello che ho letto ho il terrore che succeda....potrebbe accadere che questi 3 pesci si accoppino tra di loro??? ditemi di no vi prego....ciao e grazie-28

Paolo Piccinelli
07-12-2010, 09:38
i caracidi non si riproducono facilmente in acquario, sei fortunata.

Approfondimenti dolce è una sezione, appunto, di approfondimento.
Ci spostiamo noi mods solo i topic che lo meritano, altrimenti diventerebbe il "secondo acquario d'acqua dolce".

Annalisalilla
07-12-2010, 15:01
grazie Paolo...quindi diciamo che la sessione non era corretta ma bene o male potrebbe andare be...grazie per avermi tranquillizzata pensavo ora di avere anche quel problema da sistemare....da neofita posso solo dire una cosa forse ovvia...io ho un figlio 2 cani dei pappagalli eppure la creature più complesse da accudire per me ora sono i pesci...pensavo fosse una cosa intuitiva semplice ed invece quello che sto riscontrando è che ci vuole mooooolto studio ( o della gente carina e informata che ti aiuta ...ogni riferimento ad AP è puramente casuale :P ) grazie ancora per aver dissipato la nebbia della paura da ibridazione della specie!!!! ciaoooo