PDA

Visualizza la versione completa : Red cherry nel filtro

Bigio
07-12-2010, 02:50
Ciao ragazzi allora ho un Mirabello 30 litri di comunità e ho inserito un pò di red cherry!!! allora le bastardelle vanno sempre nel filtro!!! ora capisco che è un modo di nascondersi dai pesci e sentirsi più protette!!! inoltre mangiano come porci con tutta la robbaccia^^ : :-D !!!
Voi che mi dite?? ovviamente le lascio li tranquille così si riproducono pure!! però che ball così non le vedo mai -43crescendo usciranno?? chissà ditemi voi!!!!
P.S. non è che tutte sono li in vasca alcune grandi girano!! infatti è ben piantumato!!! 7 piante Muschio, cabomba, higrophila rosè, anubias, Echinodorus marble queen, e altre due che non ricordo!!!
Fauna guppy e molly!!! non credo possano dare problemi!!!!

Zeitgeist
07-12-2010, 12:10
Ma il problema è che entrano nel filtro o sono nascoste dietro di esso? Perché se effettivamente sono così piccole da poterci entrare, spesso per limitare il problema "risucchio" del filtro si usa mettere una retina o una calza da donna (tipo nylon) a maglia fine davanti al sifone o all'apertura di entrata del filtro...

Valori della vasca?

Adrian15
08-12-2010, 00:01
Ciao Bigio! Le red cherry con i guppy e le black molly difficile che le vedrai liberamente in giro per quanto sia piantumato l'acquario. Va bene per i guppy (ma ho i miei dubbi) ma le black molly sono abbastanza grandi e prederebbero volentieri sia le caridine grandi e anche le piccole durante le riproduzioni. Secondo me rimarranno sempre nascoste dietro il filtro.

Zeitgeist
08-12-2010, 14:30
Fauna guppy e molly!!! non credo possano dare problemi!!!!

Mi ero perso l'ultima frase... come dice Adrian15, la convivenza in una vasca di piccole dimensioni (20/30 lt.) di queste specie non è consigliata...