PDA

Visualizza la versione completa : piccoli caca

dubbioso
09-01-2006, 03:52
i miei 13 piccoli di caca han già un mesetto..stan tutti bene, addirittura qualche esemplare accenna già i primi rituali di corteggiamento...MA..mi chiedevo..(o meglio, ti chiedevo, massi!)quanto impiegano mediamente a diventare adulti(o quasi), o cmq, dopo quanto i genitori smettono di proteggerli?
ora saranno 2 cm
non per cattiveria, ma non vedo l'ora di "liberarmene"!il maschio ne è talmente geloso che la vita per gli altri pesci è impossibile!fortuna che ho preso un'altra vaschetta per la riproduzione...
a proposito..qualcuno ne vuole?io son di mantova, li regalo piuttosto che portarli in negozio

Apistomassi
10-01-2006, 01:52
> addirittura qualche esemplare accenna già i primi rituali di corteggiamento...

Non è corteggiamento .... troppo giovani

> quanto impiegano mediamente a diventare adulti(o quasi), o cmq,

se non ricordo male dopo 4 mesi distingui bene i sessi.

>dopo quanto i genitori smettono di proteggerli?

diciamo un mese circa , quando la femmina si renderà disponibile ad una nuova riproduzione
Mandi Massi

dubbioso
10-01-2006, 02:22
si beh immaginavo che non fosse vero corteggiamento, diciamo che fan le prove!

il fatto è che la femmina è sola soletta in un'altra vasca a causa di un "litigio" col maschio!

a me piace molto vedere il padre che si preoccupa dei figli, però la cosa non credo sia gradita agli altri pesci che vivono isolati e nascosti per paura di aggressioni

azz...mi sà proprio che i miei pesciotti dovranno pazientare ancora un bel pò!

Alfiere
12-01-2006, 14:38
Quali sono gli altri pesci che hai in vasca?

dubbioso
12-01-2006, 15:20
10 cardinali, 6 tetra imperatore, 4 cory, 2 oto
in 100 litri, ma cmq son troppi...ho esagerato