PDA

Visualizza la versione completa : guppy e molly riproduzione

turok
06-12-2010, 23:32
Buonasera.

Ho 2 femmine di guppy ed un molly ( solo 2 settimane insieme ad il maschio!!) incinte!
riconosco tutti i fattori per partorire ma non lo fanno!

entrambe hanno il maschio, ma sarà proprio questofattore ad influenzarle?

Ho bisogno di chiarimenti!!!
#24 #24

#28 -28

Giudima
06-12-2010, 23:53
.................. Ho bisogno di chiarimenti!!!...............

Anche noi, perchè, almeno io, capisco poco.

Comunque se sono gravide, ed è molto probabile, dovrai attendere un mese al massimo.

davidesara
08-12-2010, 10:46
il rapporto maschio/femmina del guppy deve essere 1/2 o 1/3 perchè con una sola donzella il maschio le sarà sempre addosso

turok
09-12-2010, 16:29
c' è un maschio di molly ed uno di guppy entrambi giovani.
al più presto prendo una nuova consorte per il molly!
Le gravidanze stanno andando avanti con successo ed Ora anche i cory sono in atteggiamanti intimi....

Speriamo bene! :-D

mouuu11
09-12-2010, 17:02
beh magari litri e valori?

turok
10-12-2010, 20:37
allora la vasca è un sessanta litri lordi con aggiunta di un altra vasca in allestimento da 25l.
i valori non sò come prenderli esattamente però facendo il cambio dell' acqua settimanalmente
sostanze nocive non sono presenti.

P.S.

la mia molly femmina stà disturbando rincorrendo il maschio essendo incinta.
domani vado a comprare un altra femmina di guppy peccato che quelli a coda a lira della mia specie devono arrivare.... comunque ne ho trovato alcune con colori molto belli!

le mie 2 femmine di guppy sono sempre più gonfie!
è presente la macchia scura ed ho sentito che per prevedere il parto bisogna controllare
che la pancia crei una forma "quadrata" secondo voi? -28d# -28d#

mouuu11
11-12-2010, 00:07
Beh aspetta non preoccuarti se hai abbastanza piante si salvano i piccoli e poi ci si abituano e non li prederanno piu ( il 25 litri è per i piccoli?) comunque i test sono necessari , queli a reagente sno i migliore mentre le striscette sono inaffiabili , costano e non poco ma durano molto.
Riepilogo popolazione? non riesco piu a capirlo!

turok
11-12-2010, 22:48
la popolazione attuale è di 15 esemplari totali con:

6 Platy ( 2 maschi e 4 femmine )
2 corydoras
1 mangia alghe
3 guppy ( 1 maschio e due femmine )
3 rasbora.

i 25l sono per le femmine incinte ed i piccoli.

il 25 l è quasi maturo quindi penso di spostare le piante e martedì i pesci.
:-)

mouuu11
11-12-2010, 23:35
Puroppo le rasbore non c'entrano nulla ecco chi ti fa fuori i piccoli, mentre mangia alghe chiè ?
ah i cory andrebbero tenuti in gruppetti folti ma io ti consiglierei di toglierli e sosituirli con red cherry oppure ampullarie cosi da non appesantire eccessiavamente il carico organico che creeranno i poecelidi, a proposito ma non avevi anche molly?

turok
12-12-2010, 20:31
il mangia alghe è un Gyrinocheilus aymonieri.
ho preso i cory perchè le red cherry non riesco a trovarle....
poi non ne trovo il motivo di togliere i cory....#24

-28

mouuu11
12-12-2010, 23:58
Ma non ha senso mica devi tenere qualcosa che pulisce perchè non puliscono x niente a questo punto potevi prendere delle lumachine tipo planorbarius, per il tuo Gyrinocheilus aymonieri leggi qui (http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/gyrinocheilus/default.asp) e capisci perchè non c'entra nulla nel tuo acquario

turok
13-12-2010, 19:00
Ragazzi qualche femmina si è riprodotta ( ieri sera sono stato più di un ora a raccattarli se ne sono salvati 6 ) però non riesco a capire quale! hanno ancora tutte le pancie gonfie....

ho già quelle lumache e si sono riprodotte...
comunque per ora sta andando tutto a gonfie vele...