Visualizza la versione completa : catturare i pesci
ho un grosso problema ho inserito in vasca un loriculum, all'inizio andava tutto bene e per un mese non mi ha dato problemi ma da qualche giorno ha iniziato a mordicchiare acro e lps.
il problema è che ovviavente non riesco a prenderlo con il retino perchè si nasconde dietro la rocciata e volevo sapere se qualcuno ha esperienza a riguardo e se in zona milano c'è qualcuno che disponga di una trappola per poterlo catturare.
sono disperato perchè in due giorni si è mangiato l'intera crescita di tre settimane (0.5cm)-04 di un acro fra l'altro la mia preferita e la più bella-20
per favore aiutatemi
Maurizio Senia (Mauri)
06-12-2010, 21:14
ho un grosso problema ho inserito in vasca un loriculum, all'inizio andava tutto bene e per un mese non mi ha dato problemi ma da qualche giorno ha iniziato a mordicchiare acro e lps.
il problema è che ovviavente non riesco a prenderlo con il retino perchè si nasconde dietro la rocciata e volevo sapere se qualcuno ha esperienza a riguardo e se in zona milano c'è qualcuno che disponga di una trappola per poterlo catturare.
sono disperato perchè in due giorni si è mangiato l'intera crescita di tre settimane (0.5cm)-04 di un acro fra l'altro la mia preferita e la più bella-20
per favore aiutatemi
Ciao Amo e filo e il modo migliore.........;-)
ma cosa ci attacco all'amo???
di sicuro non il secco e l'artemia congelata penso neanche
Maurizio Senia (Mauri)
06-12-2010, 21:30
ma cosa ci attacco all'amo???
di sicuro non il secco e l'artemia congelata penso neanche
Mysis o Krill congelato......devi usare un'Amo piccolissimo.;-)
per l'amo non c'è problema ero un pescatore e l'attrezzatura c'è ancora
allora proverò poi vi dirò
ALGRANATI
06-12-2010, 23:08
Mauri.......ma una trappola non l'abbiamo in giro??
RobyVerona
07-12-2010, 10:58
Costruisci una piccola nassa con dei pezzi di recupero di plexiglas. Sulla parte superiore ci metti un tubetto che arriva fin fuori dal pelo dell'acqua e che ti servirà per somministrare il cibo. Anteriormente fai una piccola ferritoia che sarà tenuta aperta da un filo di bava. Tempo un paio di giorni i pesciotti capiranno che quello scatolotto non è un nemico ma distribuisce solo il cibo. Quando il pesciotto incriminato è dentro molli il filo di bava e chiudi la porta.
Non sono molto per l'amo e la lenza... In fondo è sempre traumatico e procurare un trauma per uno sbaglio che abbiamo fatto noi non mi pare proprio corretto.
egabriele
07-12-2010, 13:11
per l'amo non c'è problema ero un pescatore e l'attrezzatura c'è ancora
allora proverò poi vi dirò
Casomai sull'amo devi limare il gancio che altrimenti rischi di fare grossi danni quando lo estrai.
nassa fai da te con bottiglia di plastica
prendi la bottiglia di plastica tagli il collo a misura di pesce che devi pescare poi la tagli sulla 3/4 e rimetti il collo al contrario in modo che abbia l'entrata a modi imbuto...metti un pò di cibo dentro e vedrai che prima o poi entra...io li ho presi tutti così quando ho dovuto levare dei pesci senza smontare la rocciata
guarda qui ,questo è galleggiante,lo fissi al vetro con la calamita ,sopra la porticina metti il filo e quando entri chiudi la porticina :-))
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/07#12-1.jpg
Giordano Lucchetti
08-12-2010, 00:17
Cianuro. :-D
@zucchen: ma lo si trova in commercio o è in fai da te??
si trova ,ma credo lo puoi fare facilmente da te se lo sai fare naturalmente,io un sono capace ,l ho acquistata.
http://www.aquariumline.com/catalog/aqua-medic-50180-fishtrap-trappola-pesci#21x17x17h-p-7818.html
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=376_374&products_id=1117
la mia non la trovo l ho comprata 2 anni fa ,devo dirti che galleggiante è comoda.
capito proverò a cercarla
Paolo Marzocchi
09-12-2010, 21:34
con un centropyge la vedo dura!!! sono i pesci forse + intelligenti che ci siano!! capiscono immediatamente quando c'è un pericolo e se ci fate caso sono sempre gli ultimi a venire a mangiare....nuotnao vicino alle rocce pronti a infilarsi sotto al minimo pericolo...... è tutta espererienza personale..... per pescare un acanthops (l'unico centropyge che ho comprato...e mi è bastato!!!) per prenderlo dopo le prove di amo e filo nassa ecc ho smontato la vasca e quando nella vasca erano rimasti 2 cm d'acqua...#18 allora l'ho preso!!!!!!!!!!!
con un centropyge la vedo dura!!! sono i pesci forse + intelligenti che ci siano!! capiscono immediatamente quando c'è un pericolo e se ci fate caso sono sempre gli ultimi a venire a mangiare....nuotnao vicino alle rocce pronti a infilarsi sotto al minimo pericolo...... è tutta espererienza personale..... per pescare un acanthops (l'unico centropyge che ho comprato...e mi è bastato!!!) per prenderlo dopo le prove di amo e filo nassa ecc ho smontato la vasca e quando nella vasca erano rimasti 2 cm d'acqua...#18 allora l'ho preso!!!!!!!!!!!
marzok vedo che gli hai fatto coraggio :-D:-D:-D:-D:-D
certo che ci vuole pazienza e culo per pescarli..poi se iniziano ad accorgersi che c'è l'inghippo è questione di giorni ..io avevo 3 trimaculatus..per prendere i primi 2 non c'è stato problema...ma il terzo non vedendo cli altri per un paio di giorni non si era fatto più vivo..poi messo alla fame è entrato nella nassa..ma se il tuo mangia (coralli) col piffero si fa prendere per la gola..forse si peggiora solo la situazione
esatto cmq per lo meno il mio è molto vorace e arriva non appena mi presento a bordo vasca con il cibo spero di prenderlo con la trappola speriamo bene, l'idea di smontare la vasca mi era balzata in testa ma vorrei ricorrerci solo come ultima possibilità
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |