Visualizza la versione completa : parere filtro....
salve ragazzi....ho da 2 mesi circa 1 aquario da 30L!ora noto ke le spugne chimiche del filtro cominciano a diventare gialle e sporche!secondo voi è gia ora di cambiarle??secondo voi puo essere causa dell'ingiallimento dell'acqua?grazie mille ragazzi...
Le puoi pulire, una per volta a distanza di qualche tempo, con l'acqua dell'acquario. Non vanno sostituite. Non credo inoltre siano la causa dell'ingiallimento dell'acqua.
ciao non toccare il filtro che meno lo tocchi e meglio è piu tosto cambia un po d'acqua hai mai fatto un cambio dall'avvio ?
si ho fatto 1 cambio parziale d'acqua 1 settimana fa.....comunque escludi ke sia colpa del filtro quindi?anke xke non é cosi sporco!sai dirmi quando sia ora di cambiare la spugna all'interno del filtro?lo so ke non bisogna toccare piu di tanto il filtro xo sono nuovo nel campo e....... :-))
ciao devi cambiare 1/3 di acqua al mese non toccare il filtri finchè non vedi che la quantità dell'uscita di acqua e diminuita e dosa giusto il mangime ma percaso hai dentro qualche tronchetto ?
wyatt136
11-01-2006, 00:00
be visto che hai un 30 lt....potresti anche fare cambi bisettimanali...cmq le spugne nn si buttano ma si puliscono con acqua dell'acquario...se vedi che la portata della pompa diminuisce prova a "smuoverle" un po....
grazie 1000 ragazzi.....proverò a fare cambi bisettimanali,come consigliato da wyatt e vitto,poi vedrò se ci sono miglioramenti!x quanto riguarda il filtro e le spugne ho capito e magari le pulisco con l'acqua che tolgo x il cambio.....grazie ancora ragazzi!!!! ;-) ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |