Visualizza la versione completa : Goniopora... dobbiamo imparare ?
SupeRGippO
09-01-2006, 01:19
http://www.thesea.org/aquarium_forum/viewtopic.php?t=74
a quanto pare siamo indietro :-))
delpiero
09-01-2006, 02:02
scusate se dico una cazz.., avendo una goniopora da circa 2 annimmi sembra di aver notato che soffrono di troppa corrente la mia da quando è in una zona con pochissima corrente sembra stare benissimo
SupeRGippO
09-01-2006, 02:06
si, delpiero, non so se ti pero' ti sei reso conto di essere un fortunato...
in italia la goniopora ha una mortalita' del 99 per cento entro un anno....
Sul sito linkato sembra che ormai la riproducano da tempo...
ecco la differenza ;-)
unkledave
09-01-2006, 11:03
io continuo a sconsigliarne l'acquisto... bisogna sempre vedere se è varitiero o sono "balle da pescatore"! Comunque è un'organismo che necessità qualcosa che noi non sappiamo, come fai a dargliela? i fortunati che riescono a fornire loro questo qualcosa non lo sanno nemmeno loro! Non dico che non è vero che qualcuno riesce a mantenerla in acquario, ci sono foto che ne provano la riproduzione e la sopravvivenza, dico solo che non si può dire che un acquario è adatto ad una goniopora prima che questa vi sopravviva per più di uno o due anni, perchè non si sa di cosa ha bisogno... magari è un determinato tipo di microrganismo presente in determinate rocce vive e posizionare la goniopora vicino la fa prosperare... o la giusta miscela di corrente luce e temperatura, precisa al micron... Io non lo so e non voglio uccidere niente... Quindi lascio ai professionisti l'acquisto... #36# ciao a tutti Dave
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |