Entra

Visualizza la versione completa : Seriatopora guttatus

qbacce
06-12-2010, 16:31
Ne presi qualche tempo fa una piccola taleina che ora è triplicata facendo moltissimi nuovi rami. La posizione è circa 20cm dal pelo dell'acqua, a 60 cm dalla MP40 e a 10cm di distanza dall'asse del cono di movimento della vortech.. Dalla parte rivolta verso la pompa ho notato che mancano dei polipi, ci sono cioè delle piccole zone gialle anziché viola.. può essere che ha troppo movimento??

Maurizio Senia (Mauri)
06-12-2010, 18:28
Ne presi qualche tempo fa una piccola taleina che ora è triplicata facendo moltissimi nuovi rami. La posizione è circa 20cm dal pelo dell'acqua, a 60 cm dalla MP40 e a 10cm di distanza dall'asse del cono di movimento della vortech.. Dalla parte rivolta verso la pompa ho notato che mancano dei polipi, ci sono cioè delle piccole zone gialle anziché viola.. può essere che ha troppo movimento??

Io direi che non e un Animale che ama la Luce intensa e quindi e meglio posizionarlo a metà altezza e con corrente medio forte, ho riscontrato bruciature delle punte se messo troppo in alto.;-)

qbacce
06-12-2010, 18:33
non sono sulle punte queste zone che vedo, piuttosto nella parte medio bassa e solo dalla parte del flusso..

ALGRANATI
06-12-2010, 19:20
può essere benissimo ma se non è sbiancata.....i polipi sono solo ritirati.
sinceramente se stà bene e cresce.....io lascerei tutto così.

qbacce
06-12-2010, 19:46
in effetti ho notato oggi pomeriggio che le zone di cui parlavo prima non ce ne sono più a volte: va a momenti.. si si, per il resto crece alla grande;-)