PDA

Visualizza la versione completa : ancistrus sp. hoplogenys


Pie
09-01-2006, 00:27
Ciao a tutti,
oggi in un negozio ho visto un paio di ancistrus che non avevo mai visto, con una livrea striata marrone chiaro e nero, quasi "leopardati". Sulla vasca c'era scritto ancistrus sp. hoplogenys, erano sui 4 cm e li vendevano a 29€ l'uno...
Devo dire che mi sono piaciuti molto e ci ho fatto anche un pensierino, complice anche la microvasca senza arredamento in cui erano tenuti #07 ,
poi visto che sono un pò molto a corto di spazio ho desistito (quantomeno in attesa di informarmi #18 ) ...
Chi mi dice qualcosa di più su questa varità? Crescono molto? Esigenze come quelle degli ancistrus classici?
Dopo l'Africa mi sta venedo la febbre da loricaridi #17 #19 , HELP!!!!!

fastfranz
09-01-2006, 13:42
Dopo l'Africa mi sta venendo la febbre da loricaridi

BENVENUTO FRA NOI!!! :-D :-D :-D :-D :-D

Pie
09-01-2006, 13:52
Almeno sono in buona compagina :-)) ;-) !!!

Pleco4ever
09-01-2006, 16:49
Dopo l'Africa mi sta venedo la febbre da loricaridi

#18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
ma,alla luce di questa descrizione:

con una livrea striata marrone chiaro e nero, quasi "leopardati".

e di queste foto
http://www.elacuarista.com/secciones/images/Ancistrus_hoplogenys.jpg
http://www.amazonian-fish.co.uk/images/Ancistrushoplogenys2.jpg
tenuto conto delle variazioni che assumono i loricaridi da giovIni ad adulti....
sei sicuro che fossero hoplogenys?
cmq dimensione massima 16 cm
dimorfismo sessuale evidente dagli 8 cm in su...barbigli sul capo del maschio assenti o appena annunciati su quello della femmina

Pie
09-01-2006, 17:40
Rispetto alle foto non c'entra nulla!!!
In effetti visto com'erano tenuti i pesci (non è un negozio specializzato bensì è una catena che tratta articoli garden, non faccio nomi per non fare una (pessima) pubblicità #07 ) non mi stupirei affatto se la targhetta sulla vasca fosse sbagliata!
Come livrea erano molto più simili a dei plecomostus (a questo punto molto probabilmente SONO plecomostus)!
Ma 30€ per un pleco di 4 cm potrebbe essere un prezzo possibile?
Vabbè cmq (quasi) meglio così, già non avrei saputo dove trovare lo spazio per un ancy di 10 cm, figuriamoci per un pleco!