Visualizza la versione completa : goniopora
marco castagnetta
06-12-2010, 11:22
Salve a tutti,
ho visto in un negozio una splendida gonipora verde fluorescente. Ho letto su vari siti della difficoltà di allevamento e quasi tutti sono concordi nel dire che dopo alcuni mesi deperisce sino a morire. Voleveo sapere le vostre esperienze e se mi consigliate di provare ad acquistarla.
Grazie a tutti per le risposte.
ALGRANATI
06-12-2010, 19:49
se hai la sabbia....io la comprarei......senza sabbia, lascerei perdere.
Sampei79
28-12-2010, 19:47
se hai la sabbia....io la comprarei......senza sabbia, lascerei perdere.
ciao algranati, spiegaci meglio come mai con la sabbia conviene acquistarla..
io ho una gonipora acquistata 6 giorni fa, e non nascondo che sono un neofita ma mi spiacerebbe moltissimo uccirla, la vasca è partita da aprile ed ho 1 dito di sabbia sul fondo(aragonite korallen)...
la sto tenendo molto sott'ochhio x ora sembra resistere benino, che dici cosa posso integrare x aiutare la sopravvivenza??
ho un reattore di fito che avvierò tra qualche giorno, e anche su questo vorrei chiedere alcuni consigli validi ad uno come te...
ho già letto molti topic, ma vorrei sapere la tua...
mille grazie
ALGRANATI
28-12-2010, 20:24
il problema + grande delle goniopore è l'alimentazione.
con la sabbia , si riesce ad avere del particolato che favorisce decisamente l'alimentazione delle goniopore.
anche spruzzargli spesso cibo particolato molto fine sopra a pompe spente può aiutare.....(tipo svc o ciclop eze)...
kikkina1984
29-12-2010, 12:19
il mio negoziante mi ha detto di alimentarl direttamente con artemia congelata...la facccio scongelare e poi con una siringa gliela sparo (delicatamente) tra i polipi (ovviamente con le pompe spente)
dopo 1po' riaccendo le pompe e, o le artemie non ci sono + o sono appiccicate ai tentacolini e quindi non si staccano
Sampei79
29-12-2010, 20:23
cavolo buona a sapersi pure questa...
il fito secondo voi può aiutare??
ALGRANATI
29-12-2010, 23:38
kikkina....preferisci il mysis scongelato e sciacquato...le artemie non nutrono una mazza.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |