Visualizza la versione completa : t5 24 watt per SPS
Come da titolo... quanti e quali t5 da 24 watt su una vasca 55x45x35 per poter allevare SPS?
Stavo pensando ad un upgrade!
Grazie
la plafo cel'hai gia o la devi comprare/modificare?
8x24w dovrebbe gia darti la possibilita di allevare qualcosa,ho visto belle vasche con 6x24,
ma li dipende sempre dalla conduzione,purtroppo i t5 da 24w sono i peggiori come resa/watt,hai preso in considerazione anche un alternativa ai t5? hqi,led?
Purtroppo ho già una plafo da 4x24w... pensavo di aggiungerne un'altra piccola 2x24w oppure ho visto un nuovo prodotto a led :AquaBeam 600 Ultra
Se ne aggiungo una striscia me la cavo? Sembrano performanti... una striscia consuma 24w, dalla scheda che ho trovato non capisco quanti led siano
Grazie
bisogna vedere quanti lux hanno in base ai watt,potresti anche perdere invece di guadagnare.
l'idea di un altra plafo aggiunta a quella non e male,6x24 e gia un buon compromesso.
bisogna vedere quanti lux hanno in base ai watt,potresti anche perdere invece di guadagnare.
l'idea di un altra plafo aggiunta a quella non e male,6x24 e gia un buon compromesso.
In che senso perderci?
Sto cercando i technical datasheet della striscia led... I led sono buoni Cree XR-E LEDs ◦Marine White (10 x 14K White) e ◦Reef White (7 x 14K White + 3 x 50K Blue)... però il produttore dichiara i par solo per il modulo superiore (il 1000) che monta 10 led...
Ora vedo se riesco a capirci qualcosa anche surfando siti americani, se non ne esco mi compro la plafo 2x24w che sicuramente riesco ad affiancare alla mia...
Grazie mille!
ps
qui ne parlano bene http://aquariumdigest.wordpress.com/2010/04/11/led-aquarium-lights-lighting/
io con la mia 8x24 allevo tutti gli sps che ho senza problemi
wolverine
12-12-2010, 22:55
Robj,
che marca e modello è la tua 8 x 24W?
Robj che proporzione usi di luci bianche/blu? che marca? Grazie
andrea90
13-12-2010, 02:04
ti conviene comprare le barre acqualiving..
nel senso che se non sono led idonei hai meno resa di un t5.
io nella mia ho 5 spezial e 3 blu plus della ati pero e stata una prova quando cambierò i tubi tornerò alla vecchia configurazione cioe 6 spezial e 2 blu plus
wolverine
13-12-2010, 23:01
Robj,
che plafo hai? e quanto e larga?
grazie ciao
e una hell 800 misure 80x30 con riflettore singolo.
cmq se puoi spendere di piu ce di meglio in giro sopprattutto con riflettori singoli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |