PDA

Visualizza la versione completa : gioie e dolori della bolletta


alex noble oblige
05-12-2010, 23:39
o meglio, solo dolori!
ormai la bolletta dell'enel mi costa un occhio!
anche per voi è così? qualcuno di voi ha provato sorgenia, edison e menate varie e può dire qualcosa di concreto?
conviene?

crilù
06-12-2010, 00:20
No, provato nulla ma domani avrò una bella discussione anche io con l'Enel.
Cambiato abitudini, diminuito lavatrici, forno, lampade a basso consumo energetico...praticamente viaggio con la pila e scaldo l'acqua con il fiato e la bolletta non è diminuita di mezzo centesimo...che dire? mi vengono solo parolacce...

alex noble oblige
06-12-2010, 20:41
uff io me ne vojo annà!

Mkel77
15-12-2010, 09:57
Scusami, ma i problemi in bolletta ti sono dovuti all'acquario o a tutta la gestione domestica?

gerry
23-12-2010, 23:53
io sono passato ad edison e sinceramente sento la differenza (in meglio).....

ciao Gerry

crilù
24-12-2010, 00:38
Tradotto in soldoni? quanto risparmi?

gerry
24-12-2010, 09:45
Tradotto in soldoni? quanto risparmi?


All'inizio non ci volevo credere, ho telefonato piuù volte ad edison per essere sicuro che non ci fossero errori e che la lettura fosse effettiva e non un conguaglio; e alla fine mi sono convinto (poramai ho ricevuto la 6 o 7 bolletta)......
Sono tornato a spendere quanto spendevo prima dei vari cambiamenti ENEL e cioè 320-330 euro (vasca da 600 litri, illuminazione 2 x 400); le ultime bollette di ENEL erano circa 600.00
Ho visto che la colpa era dei vari scaglioni di consumo imposti da ENEL, sulla mia bolletta di edison non esistono, il costo è sempre uguale, più alto del minimo enel ma molto più basso dello scaglione massimo (quello in cui consumavo di più)
Il contratto che ho con edison è quello stipulato tramite il telepass e ho uno sconto sulla componente energia del 20% (dovrei ricontrollare la cifra)

ciao GErry


PS
prima di arrivare ad edison ero passato per surgenia, poi tornato in enel e ora rimango in edison....

andrea182010
12-02-2011, 11:29
Tradotto in soldoni? quanto risparmi?


All'inizio non ci volevo credere, ho telefonato piuù volte ad edison per essere sicuro che non ci fossero errori e che la lettura fosse effettiva e non un conguaglio; e alla fine mi sono convinto (poramai ho ricevuto la 6 o 7 bolletta)......
Sono tornato a spendere quanto spendevo prima dei vari cambiamenti ENEL e cioè 320-330 euro (vasca da 600 litri, illuminazione 2 x 400); le ultime bollette di ENEL erano circa 600.00
Ho visto che la colpa era dei vari scaglioni di consumo imposti da ENEL, sulla mia bolletta di edison non esistono, il costo è sempre uguale, più alto del minimo enel ma molto più basso dello scaglione massimo (quello in cui consumavo di più)
Il contratto che ho con edison è quello stipulato tramite il telepass e ho uno sconto sulla componente energia del 20% (dovrei ricontrollare la cifra)

ciao GErry


PS
prima di arrivare ad edison ero passato per surgenia, poi tornato in enel e ora rimango in edison....

ciao come maida sorgenia sei ripassato a enel???
sorgenia dovrebbe essere buona...
visto che si acquista direttamente dal produttore l energia... e visto che è naturale non si paga la tassa di inquinamento....

tene
16-02-2011, 12:22
io con edison sono passato dai 200/220 di enel a 160/180 non e' moltissimo ma sempre meno
monto 400watt di illuminazione ,e7 pompe tra movimento skim risalita ,reattore,300 watt di riscaldatore oltre alle normali utenze di casa e soprattutto non mi facccio la menata di guardare l'orologio prima di accendere qualcosa

|GIAK|
10-03-2011, 16:17
io non mi sono mosso da enel ma ho fatto un impianto fotovoltaico :-) il problema è che questo nuovo decreto................................

alex noble oblige
12-03-2011, 16:19
azzo 600 euro a bimestre e io che mi lamento per 150...sticazzi gerry che lavoro fai ho deciso che voglio farlo anch'io:-))

io adesso sto guardando l'ipotesi iren mercato...che sembra decente

imarcuccio
04-05-2011, 15:22
...ragazzi a queste cifre conviene investire nelle illuminazioni a led...

Cmq mi avete messo paura però... ho allestito un dolce da 3 settimane...