PDA

Visualizza la versione completa : poecilidi con tricogaster e melanotenia, si può?

taz
05-12-2010, 21:42
ciao a tutti. sto rivoluzionando la fauna nel mi acquario. 120 litri.

i valori dell'acqua sono un ph=7, gh=10, Kh=8

dentro mi ritroverò con 4 tricogaster e 4 melanotenia boesemani. (sul fondo ho 4 piccoli otocinclus, 4 corydoras)

visto che ho avuto una pessima esperienza con le rasbore, che con quest'acqua non durano molto, avrei pensato di abbinarci 3-4 poecilidi piccoli, tipo platy. in particolare quelli neri chiamati black molly, o quelli bianchi maculati neri.

dite che possono andare bene, sia come valori di acqua che coinquilini?

stefano big
06-12-2010, 21:06
I platy e i black molly sono due specie diverse, certo che stai facendo un
bel fritto misto!
I valori vanno bene per i platy .
stefano

taz
06-12-2010, 23:05
ok, pensavo che una era una variante di specie dell'altro. in ogni caso non ho fatto fritture, visto che ho chiesto prima di agire....per fortuna mi avete risposto

i valori del blackmolly invece come sono? cosi per curiosità?

Ale87tv
06-12-2010, 23:23
ci sono i molly, i molly silver, e i molly dalmata

taz
07-12-2010, 18:56
su altri siti dicono che Tricoghaster e Molly e Platy possono convivere come valori di acqua. non è che vi confondevate con i Molly Pesci Rossi? boh...vabbè, farò come dite.

(ho visto anche i Molly Gold gialli/neri molto belli, e i Platy arancio/giallo/neri belli anch'essi)

in alternativa che posso mettere di pesci da branco piccoli nel mi acquario? (ph=7, Gh=10.) quasi tutti i pesci da branco vogliono valori di acqua molto teneri.
pensavo ai Barbi, non i Tetrazona, ma quelli giallo/rossi con la striscia nera orizzontale. (Titteia?)

stefano big
07-12-2010, 23:37
I valori per i platy sono quelli ,torno a dire che e' un fritto misto,
poi uno fa quel che vuole.
stefano