PDA

Visualizza la versione completa : mettetevi nei miei panni


madame
05-12-2010, 21:42
avete visto in un negozio una coppia di pesci molto delicati di suo(nel mio caso ramirezi)che sembravano essere in condizioni egregie,i colori splendidi,la pancia bella tonda.
un sogno se non fosse che il negozio in questione è unodi quelli in cui un pesce vale l'altro,dove i cadaveri si specano,le malattie pure;dove per 30 litri ti vendono 3 carassi da abbinare a una decina di guppy e un pleco che da adulto raggiunge i 40cm...uno di quei negozi trattati nel post "animalio cose"insomma...di quelli dentro ai centri commerciali
Figurarsi che chiedendo un po di informazioni al riguardo mi han detto che i ramirezi sono africani del lago tanganika #07 -28d# #30
sempre a detta loro (dei quali NON mi fido) i pesci in questione son da loro già da 3 settimane e forse in occasione dell'apertura festiva del negozio le vasche erano tirate a lucido...
il prezzo sarebbe di 9 eurocad'uno.il fornitore li riproduce in serra mi han detto(produzione intensiva?????)ma non han saputo(voluto)dirmi la provvenienza.
La frase che mi ha lasciato molto perplessa è stata"pensa che nemmeno nel trasporto non hanno perso i colori,sono arrivati che erano colorati esattamente come li vedi ora"

voi che ne pensate?
li prendereste mai?
considerate che il 99,9% degli acquisti fatti li fin ora(ok la mia esperienza era nettamente inferiore)sono finiti tutti #06.....
i nedd help :-))

Maiden
05-12-2010, 21:52
avete visto in un negozio una coppia di pesci molto delicati di suo(nel mio caso ramirezi)che sembravano essere in condizioni egregie,i colori splendidi,la pancia bella tonda.
un sogno se non fosse che il negozio in questione è unodi quelli in cui un pesce vale l'altro,dove i cadaveri si specano,le malattie pure;dove per 30 litri ti vendono 3 carassi da abbinare a una decina di guppy e un pleco che da adulto raggiunge i 40cm...uno di quei negozi trattati nel post "animalio cose"insomma...di quelli dentro ai centri commerciali
Figurarsi che chiedendo un po di informazioni al riguardo mi han detto che i ramirezi sono africani del lago tanganika #07 -28d# #30
sempre a detta loro (dei quali NON mi fido) i pesci in questione son da loro già da 3 settimane e forse in occasione dell'apertura festiva del negozio le vasche erano tirate a lucido...
il prezzo sarebbe di 9 eurocad'uno.il fornitore li riproduce in serra mi han detto(produzione intensiva?????)ma non han saputo(voluto)dirmi la provvenienza.
La frase che mi ha lasciato molto perplessa è stata"pensa che nemmeno nel trasporto non hanno perso i colori,sono arrivati che erano colorati esattamente come li vedi ora"

voi che ne pensate?
li prendereste mai?
considerate che il 99,9% degli acquisti fatti li fin ora(ok la mia esperienza era nettamente inferiore)sono finiti tutti #06.....
i nedd help :-))

e ci stai ancora pensando?!?;-)
------------------------------------------------------------------------
aggiungo: io per aver acquistato i pesci nel posto sbagliato (pur sapendolo, ma non conoscevo altri negozi migliori) ho dovuto smantellare una vasca...
lascia stare e cerca un negozio migliore, prima o poi lo trovi....

mucchina
05-12-2010, 21:56
io non li prenderei....girerei qualche altro negozio...:-))

madame
05-12-2010, 22:00
io non li prenderei....girerei qualche altro negozio...:-))

sempre gentilissima :-) ok mi avete convinto...aspettero' di trovarli in un negozio più fidato :-))

mucchina
05-12-2010, 22:05
Ma grazzzzie...:-))#12....di logica se in questo negozio si son dimostrati poco affidabili lascia perdere....se sei fortunata troverai qualche negoziante onesto ed informato....se sei sfortunata trovi un'altro che ti prende per la polla da fregare....ma almeno ci hai provato.....se ti può consolare anche io non ho ancora trovato il negoziante di fiducia, ma girando spero di trovarlo...
noto che hai cambiato l'avatar....bellissimo e tenerissimo ...:-)):-))

madame
05-12-2010, 22:09
grazie infinite,mi ruba moltissimo tempo ma le gioie che ti da quando ti fa certi sorrisi sono impagabili....la mia adorabile peste!...e sentissi che discorsi si fa con i pesci... :-D

mucchina
05-12-2010, 22:19
pensa a quando vorrà mettere per forza le mani in acqua !!!!:-D:-D....quando faccio da baby -sitter ai miei cuginetti la manutenzione è d'obbligo!!!!....-28-28-28

flavio2
05-12-2010, 22:27
Considera che molti negozi hanno un solo filtro per tutte le vasche.....ne consegue: stessa acqua per tutte le razze indipendentemente dai valori chimici richiesti per la loro salute, le malattie vagano da vasca in vasca, da specie a specie, se vedi dei cadaveri in vasca verosimilmente anche gli altri ospiti potrebbero non stare tanto bene .......
Poi se uno è uno stronzo è meglio che non guadagni troppo....qualche perdita in negozio ci può essere (che andrebbe prontamente rimossa), ma un cimitero putrefatto non è accettabile.....

crilù
06-12-2010, 00:45
Ciao madame, conosco la tua storia dei ram...il mio consiglio? lascia perdere per ora: Ho dei conoscenti al di fuori del forum che innamorati di questi pesci continuano a comprarli nonostante gli muoiano dopo pochi giorni. Ne abbiamo dedotto che quelli in distribuzione attualmente non siano particolarmente forti. In negozio sembrano quelle belle mele lucide splendenti dei supermercati, arrivati a casa dopo alcune ore ti viene il dubbio che ti abbiano scambiato i pesci nel sacchetto.
Morale della favola, aspetterei dopo le feste, ciao

madame
06-12-2010, 01:14
Ciao madame, conosco la tua storia dei ram...il mio consiglio? lascia perdere per ora: Ho dei conoscenti al di fuori del forum che innamorati di questi pesci continuano a comprarli nonostante gli muoiano dopo pochi giorni. Ne abbiamo dedotto che quelli in distribuzione attualmente non siano particolarmente forti. In negozio sembrano quelle belle mele lucide splendenti dei supermercati, arrivati a casa dopo alcune ore ti viene il dubbio che ti abbiano scambiato i pesci nel sacchetto.
Morale della favola, aspetterei dopo le feste, ciao
ma sai...a me non sono ancora morte #13 semplicemente ci ho rinunciato pure io come copepode...una ha sempre il ventre incavato e feci filamentose,l'altra micosi e buchi che si allargano ma feci abbastanza buone e pancia tonda...sembra che ne flagyl ne antimicotico abbiano fatto nulla...che dire...aspetto e vedo...solo che oggi ero passata a prendere un po di osmosi per il cambio post trattamento antibiotico e mi sono imbattuta in quei 2 esemplari chiaramente masculi che francamente dicevano solo "sono stupendo nell'aspetto,non come le 2 poveraccie che hai a casa,comprami"... #19 sai la carne e debole....ma credo che a sto punto seguiro' il vostro consiglio...finchè vivranno i 2 esemplari che ho in vasca bene(francamente stanno resistendo già più delle aspettative),poi vedro' se in un negozio consigliato da altri 2 utenti riusciro' a trovare una coppia degna o ancor meglio una coppia di altispinosa....bimba e distanza permettendo :-))

Cookie989
06-12-2010, 09:50
Io mi sono trovata/mi trovo nella tua stessa situazione, bellissima agraria fornita di tutti i tipi possibili di orchidee, piante grasse, bonsai, decori di Natale (-52) e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente c'è la zona pinnuti, un mattatoio! (Anch'io ne avevo parlato nel post animali o cose). Vedo però delle splendide microrasbore (danio margaritatus) che tanto splendide purtroppo non erano, magre da far impressione e scolorite, ora io vorrei tornare tra un paio di settimane o forse un mese a "salvarle". Intendo prenderle e sistemarle nella vasca di quarantena, che devo ancora comperare e di cui ho solo l'attrezzatura per il momento, almeno 40 giorni e solo dopo inserirle con gli altri, sperando sopravvivano così a lungo. A me quei pinnuti hanno fatto proprio tantissima pena ed essendo tanto delicati la cosa migliore secondo me è quella di dargli una casetta dignitosa, poi magari faccio una strage nel mio 110l -04

flavio2
06-12-2010, 10:41
Mi raccomando, tieni in considerazione anche i Cacatuoides
http://users.telenet.be/het_zoetwateraquarium/Apistogramma%20cacatuoides%20M.jpg
sono veramente belli, io li ho avuti insieme a una coppia di Discus e ti garantisco che sono fantastici.
Il negozio cambialo, cambialo, cambialo, cambialo!!!
-d01-d01-d01
ciaoooo

Maiden
06-12-2010, 11:08
Vedo però delle splendide microrasbore (danio margaritatus) che tanto splendide purtroppo non erano, magre da far impressione e scolorite, ora io vorrei tornare tra un paio di settimane o forse un mese a "salvarle". Intendo prenderle e sistemarle nella vasca di quarantena, che devo ancora comperare e di cui ho solo l'attrezzatura per il momento, almeno 40 giorni e solo dopo inserirle con gli altri, sperando sopravvivano così a lungo. A me quei pinnuti hanno fatto proprio tantissima pena ed essendo tanto delicati la cosa migliore secondo me è quella di dargli una casetta dignitosa, poi magari faccio una strage nel mio 110l -04

"salverai" anche quelle che quel negoziante prenderà dopo aver venduto le attuali a te?!;-)

flavio2
06-12-2010, 11:47
Vedo però delle splendide microrasbore (danio margaritatus) che tanto splendide purtroppo non erano, magre da far impressione e scolorite, ora io vorrei tornare tra un paio di settimane o forse un mese a "salvarle". Intendo prenderle e sistemarle nella vasca di quarantena, che devo ancora comperare e di cui ho solo l'attrezzatura per il momento, almeno 40 giorni e solo dopo inserirle con gli altri, sperando sopravvivano così a lungo. A me quei pinnuti hanno fatto proprio tantissima pena ed essendo tanto delicati la cosa migliore secondo me è quella di dargli una casetta dignitosa, poi magari faccio una strage nel mio 110l -04

"salverai" anche quelle che quel negoziante prenderà dopo aver venduto le attuali a te?!;-)

Purtroppo hai ragione Maiden.......la sensibilità non paga con certa gente!
Non comprare i pesci da quel delinquente Cookie, bisogna lasciarli fallire!

Cookie989
06-12-2010, 12:21
Uffa lo so che avete ragione...

madame
06-12-2010, 12:43
Uffa lo so che avete ragione...

dai cookie...facciamoci forti,non molliamo....anche se effettivamente anche a me sale il nervoso quando vedo certe cose...ma per uno salvato chissà quanti son già destinati a morte certa...p.s.ho avuto un ragazzo da monfalcone,ci ho girato per parecchi anni....lasciamo perdere ahahahah...pero' mi manca,la trovo iuna bella città...

flavio2...i cacatuoides...ti giuro hanno un "muso" che proprio non mi piace.... -42 #19
piuttosto rivoltando completamente il biotipo preferirei i pulcher...

ma per ora ho 2 ram mezze" morte" frutto di un altro tentato "salvataggio" in un altro negozio(che pero' non è un mattatoio)ho deciso,per ora penso a quelle 2:ammalate,brutte,sbiadite...ma finchè campano...poi provero' a fare un giro nel negozio consigliato da cookie e vedremo....

Cookie989
06-12-2010, 13:22
Uffa lo so che avete ragione...

dai cookie...facciamoci forti,non molliamo....anche se effettivamente anche a me sale il nervoso quando vedo certe cose...ma per uno salvato chissà quanti son già destinati a morte certa...p.s.ho avuto un ragazzo da monfalcone,ci ho girato per parecchi anni....lasciamo perdere ahahahah...pero' mi manca,la trovo iuna bella città...



Si hai ragione non ci devo più andare in quell'agraria! Sennò la tentazione è davvero forte...
Mmm secondo me Monfy non è proprio bellissima :-D

Alexander MacNaughton
06-12-2010, 15:20
Tanto non falliscono!
C'è troppa gente ignorante sotto l'aspetto botanico e acquariofilo; proprio non riescono a capire la differenza tra una pianta(o pesce) in salute o una(uno) malata(malato).
La differenziazione di articoli venduti li tiene sempre a galla purtroppo. -28d#

Non c'è tra di noi un extra miliardario che istituisca uno specie di premio nobel per i venditore che vendano rispettando la salute dei pesci e piante?-e16
#07 no ehn?

Paolo Piccinelli
06-12-2010, 16:01
il negozio in questione è unodi quelli in cui un pesce vale l'altro,dove i cadaveri si specano,le malattie pure;dove per 30 litri ti vendono 3 carassi da abbinare a una decina di guppy e un pleco

Ragazzi, teniamo sempre presente che un negozio vive se ha clienti e hce la selezione degli esercizi commerciali la facciamo noi.
hai vasche lerce? maltratti i pesci? non capisci un ca##o del tuo lavoro?

ALLORA CHIUDI!

NON portate i vostri soldi in questi postacci, NON andateci e, se potete, dite agli altri di NON andarci.

ZamuS
06-12-2010, 18:09
il negozio in questione è unodi quelli in cui un pesce vale l'altro,dove i cadaveri si specano,le malattie pure;dove per 30 litri ti vendono 3 carassi da abbinare a una decina di guppy e un pleco

Ragazzi, teniamo sempre presente che un negozio vive se ha clienti e hce la selezione degli esercizi commerciali la facciamo noi.
hai vasche lerce? maltratti i pesci? non capisci un ca##o del tuo lavoro?

ALLORA CHIUDI!

NON portate i vostri soldi in questi postacci, NON andateci e, se potete, dite agli altri di NON andarci.

sacrosante parole;-);-);-) dovrebbero essere ormai legge ma...#06

Paolo Piccinelli
06-12-2010, 18:13
...e noi diciamolo a più gente che possiamo... ogni persona informata è un cliente in meno per questi postacci!

ZamuS
06-12-2010, 18:37
soprattutto e una vittima i meno...

AlessandroBo
06-12-2010, 18:42
ma possibile che su milano sia cosi difficile trovare dei ramirezi in salute??? e fai na gita ad Offanengo....

cmq i ram del tanganyika li ho visti anche io qui a bologna...li tenevano in vasca con dei julidochromis regani :-(

flavio2
06-12-2010, 22:52
Ti sconsiglierei anche loro
http://www.discusmadness.com/images/Ramirezi/ramirezi_gold_pair.gif
secondo le mie piccole esperienze sono moooolto più delicati dei normali Ramirezi.

Maiden
06-12-2010, 22:53
Ti sconsiglierei anche loro
http://www.discusmadness.com/images/Ramirezi/ramirezi_gold_pair.gif
secondo le mie piccole esperienze sono moooolto più delicati dei normali Ramirezi.

ma soprattutto, son dei poveri mostri creati dall'uomo...........

flavio2
06-12-2010, 22:57
Ti sconsiglierei anche loro
http://www.discusmadness.com/images/Ramirezi/ramirezi_gold_pair.gif
secondo le mie piccole esperienze sono moooolto più delicati dei normali Ramirezi.

ma soprattutto, son dei poveri mostri creati dall'uomo...........

Poverini....i mostri siamo noi.....purtroppo però ti devo dar ragione-20