PDA

Visualizza la versione completa : pesci che nuotanano sempre in superficie

gifunix89
05-12-2010, 20:14
salve a tutti ho un problema,i miei pesci stanno prevalentemente sulla superficie dell acqua........perche???di giorno introduco co2 nell acquario ma in quantita minima,c'e anche da dire che ho pochissime piante e dovuto da questo??posso fare che di giorno do co2 e la notte lascio l ossigenatore?saluti a tutti

Giudima
05-12-2010, 21:06
salve a tutti ho un problema,i miei pesci stanno prevalentemente sulla superficie dell acqua........perche???di giorno introduco co2 nell acquario ma in quantita minima,c'e anche da dire che ho pochissime piante e dovuto da questo??posso fare che di giorno do co2 e la notte lascio l ossigenatore?saluti a tutti

Da quanto tempo è avviato l'acquario? Valori dell'acqua?

gifunix89
05-12-2010, 21:32
un sacco e avviato ma solo ora me lo stanno facendo,ma forse perche ho poche piantine??non ho effettuato nessun test,quali dovrei effettuare?

Giudima
05-12-2010, 22:39
un sacco e avviato ....... ....da qualche parte ho letto tre giorni............. #24 #24 #24 mi sarò sbagliato..........

ma solo ora me lo stanno facendo,ma forse perche ho poche piantine??non ho effettuato nessun test,quali dovrei effettuare?

Nitriti (NO2), Nitrati (NO3), Durezza totale (GH), Durezza carbonatica (KH), ed acidità (PH) tanto per cominciare.

Di che pesci parliamo??

gifunix89
05-12-2010, 23:20
OK DOMANI FARO TUTTI I TEST CHE mi hai elencato............si xk lo avviai precedentemente ma in malo modo.....ora ho messo tutto apposto,fertlizzante sotto,4 piante,impianto co2,la vasca e da 220 l ho 30 neon, due platy,15 black molly(tutti da 1,5 cm e un pesce pulitore........

ps:anche un gourami

aiutami:-(

Giudima
05-12-2010, 23:42
OK DOMANI FARO TUTTI I TEST CHE mi hai elencato............si xk lo avviai precedentemente ma in malo modo.....ora ho messo tutto apposto,fertlizzante sotto,4 piante,impianto co2,la vasca e da 220 l ho 30 neon, due platy,15 black molly(tutti da 1,5 cm e un pesce pulitore........

ps:anche un gourami

aiutami:-(

Allora, per aiutarti bisogna sapere la verità (come gli avvocati :-D :-D :-D), questo acquario da quando è avviato?

Bene che ti vada hai dei pesci che sono incompatibili tra loro platy e black molly necessitano di acque dure e basiche, i neon di acque tenere ed acide, quindi qui già è da sistemare.

Il "pulitore" in quanto tale non esiste ed il gourami andrebbe classificato meglio, ma la cosa urgente è sapere i valori dell'acqua, nitriti in primis.................

Anche se una mezza idea, per nulla positiva, me la sono fatta.....................

Aspettiamo i dati ;-)

berto1886
06-12-2010, 00:32
già e poi 4 piante in 220l è praticamente vuoto!! anche il discorso CO2 di giorno e areatore di notte non è che sia il massimo sai che sbalzo di pH c'è tra il giorno e la notte??

gifunix89
06-12-2010, 19:37
allora oggi non riuscito a fare i test per mancanza di tempo nel frattempo allego le foto dell acquario,l acquario sara piu di un paio di mesi che e in funzione,solo lo rifatto ultimamamente rimettendo stessa acqua e stessi filtri,ho solo rifatto il fondo con il fertilizzante,fatto sta che la situazione dei pesci a galla non e finita,altro mio problema e l illuminazione,ho 2 neon da 25 watt una rosa e uno bianca entrambi con le parabole...........pero le piante non mi crescono come vorrei..........

ho provato ad allegare una foto ma nn mi riesce

Cookie989
06-12-2010, 19:54
allora oggi non riuscito a fare i test per mancanza di tempo nel frattempo allego le foto dell acquario,l acquario sara piu di un paio di mesi che e in funzione,solo lo rifatto ultimamamente rimettendo stessa acqua e stessi filtri,ho solo rifatto il fondo con il fertilizzante,fatto sta che la situazione dei pesci a galla non e finita,altro mio problema e l illuminazione,ho 2 neon da 25 watt una rosa e uno bianca entrambi con le parabole...........pero le piante non mi crescono come vorrei..........

ho provato ad allegare una foto ma nn mi riesce

Ma perchè introduci la co2 se hai poche piante? Un'ipotesi può essere la sovrabbondanza di co2 non smaltita dalle piante che toglie il posto all'ossigeno per i pesci. Oppure nitriti alti, li vedi boccheggiare? Hanno altri sintomi? Comportamenti anomali? Tutti tutti i pesci stanno in superficie?

Se non hai mai misurato i valori dell'acqua ed utilizzi quella di rubinetto probabilmente sarà un pò basica e medio-dura, se è così potrebbe andare bene per i poecilidi ma davvero male per i neon. Per il pulitore anche lui non sta sul fondo? Che cos'è? Un corydoras, un ancistrus? Ed il gurami cos'è? Colisa, trichogaster? Guarda le schede del forum o cerca su google se riconosci i tuoi pinnuti.
------------------------------------------------------------------------
E comperali i test, sono una buona spesa e servono SEMPRE.
------------------------------------------------------------------------
Un'altra cosa mentre cambiavi il fondo dove hai sistemato i pesci? Ed il filtro? L'hai mai fatto uscire dall'acqua?