Visualizza la versione completa : scelta acquario. cercasi consigli
daniel85
08-01-2006, 23:48
ciao a tutti1siccome mi piacerebbe tanto poter acquistare 1 secndo acquario ho girato 1 po di posti vedendo dei piccoli acquari che mi piaciono molto ma non so quale scegliere!gli acquari trattati sono 1 poseidon birba 50 o cayman 50 o juwel 60!se avete qualche consiglio fatemi sapere su quale optare!grazie
robi1972
09-01-2006, 12:37
Da possessore del cayman50 (anche se me l'ha ciulato mia moglie) mi sento proprio di consigliartelo per un discorso di estetica, qualità e facilità nel modificare le luci, unica pecca il filtro che, secondo me, nella configurazione originale si intasa troppo spesso e occupa veramente una marea di spazio, infatti l'ho sostituito con uno esterno. :-))
Ho avuto anche il birba 50 e mi ci sono trovato abbastanza bene, non mi piaceva però per la luce dentro quel plexi e l'estetica non proprio affascinante.
Il juwel 60 (il rekord?) l'ho visto proprio sabato dal mio pescivendolo, l'ho aperto ed ho notato solo che il neon sta troppo davanti ed è troppo "spigoloso", non mi è piaciuto molto.
lucapans85
09-01-2006, 13:17
se il juwel è il rekord te lo sconsiglio (dal punto di vista delle luci ) io l ho ma ci ho lavorato dentro molto sopratutto sul coperchio per farci stare il 2 neon (ho chiusco l apertura per la manutenzione .. quella davanti e ci ho messo un neon li poi ho fatto un foro di 3 cm di diametro per dare il mangiare ai pesci senza dover sempre alzare il coperchio )... se trovi qualcosa di piu agibile meglio..senno se serve aiuto per montare il 2 neon chiedimi pure... gli altri 2 nn li conosco... cmq il juwel rekord 60 a parte per l illuminazione nn è affatto male mi trovo bene il filtro funziona bene anche se l ideale è cambiare la pompa con una un po piu potente e regolabile... se hai altre domande su questo acquario chiedi pure...
hai pensato ad un askoll? dalla sua la versione advance è dotata di filtro esterno....io fossi in te lo terrei a mente :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |