Visualizza la versione completa : Uova Ampullarie
tascio2000
05-12-2010, 15:53
Salve,
questa e le terza volta che le mie ampullarie depongono sotto il coperchio dei grappoli di uova. Passati i venti giorni si staccono e vanno sul fondo dell'acquario, come mai non nascono?
Sbaglio qualcosa? :-)
Zeitgeist
05-12-2010, 18:40
Strano... valori dell'acquario? Temperatura? Come le alimenti? Da quanto tempo le hai in vasca? Sicuro di avere sia esemplari maschi che femmine?
tascio2000
05-12-2010, 19:42
Per mangiare gli do il granulare e poi delle pastiglie per pesci da fondo, come temperata sta a 27 gradi, se sia maschio o femmina non so, sono due mese che sono in vasca. :-)
Zeitgeist
06-12-2010, 01:37
depongono sotto il coperchio dei grappoli di uova. Passati i venti giorni si staccono e vanno sul fondo dell'acquario
Ma intendi l'intero grappolo di uova? C'è molta umidità sotto al coperchio? Oppure le uova si seccano?
tascio2000
16-12-2010, 00:46
depongono sotto il coperchio dei grappoli di uova. Passati i venti giorni si staccono e vanno sul fondo dell'acquario
Ma intendi l'intero grappolo di uova? C'è molta umidità sotto al coperchio? Oppure le uova si seccano?
Si sotto il coperchio c'è molta umidità.
Anche le mie non si schiudono mai! Ormai le ampullarie posso averle solo dagli altri, i miei grappoli restano sempre tali.:-(
Zeitgeist
16-12-2010, 11:49
tascio2000 prova semplicemente a staccare il grappolo alcuni giorni dopo che è stato deposto e posalo su del polistirolo in modo che galleggi in vasca...
Myrtus il tuo problema è che non si schiudono proprio o che le uova si staccano e affondano nella vasca?
tascio2000
20-12-2010, 21:13
[QUOTE=Zeitgeist;3330264]tascio2000 prova semplicemente a staccare il grappolo alcuni giorni dopo che è stato deposto e posalo su del polistirolo in modo che galleggi in vasca...
Ok o staccato le uova e messe su un polisterolo, adesso aspettiamo e incrocio le dita :-)
Myrtus il tuo problema è che non si schiudono proprio o che le uova si staccano e affondano nella vasca?
I grappoli di uova restano attaccate in alto, sui bordi della vasca o sotto il coperchio, e lì rimangono per sempre, anche 3/4 mesi finchè non le tolgo io e le butto via. Ormai è circa un anno che ho ampullarie gold e blue, tra l'altro sono anche morte, ma prole inesistente (grappoli molti).
Scusa, ho letto ora la tua risposta.
Zeitgeist
30-12-2010, 13:45
Myrtus, nel tuo caso di quante ampullarie parliamo? Sai distinguere i due sessi?
All'inizio erano 2 blue e 5 gold. Hanno fatto i grappoli: nessuna schiusa.
Zeitgeist
03-01-2011, 17:55
All'inizio erano 2 blue e 5 gold. Hanno fatto i grappoli: nessuna schiusa.
Situazione strana... la moria delle ampullarie in vasca potrebbe significare che c'è qualcosa che non funziona in vasca... i valori del tuo acquario?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |