pass90
05-12-2010, 15:19
Ciao a tutti, ho trovato in casa queste strip led viola http://www.ledmania.it/shop/striscia-flessibile-led-unit-5cm-componibile-3-led-viola-p221.html ne ho 2 metri che avevo usato per allestire la scena di una recita, hanno la particolarità di esaltare tantissimo il bianco conferendogli un colore verde fosforescente e danno una luce viola soffusa molto bella così ho pensato di usarne un pezzettino come luce lunare però vorrei essere sicuro che non dia fastidio a coralli e pesci.
Una cosa molto strana che ho notato è che avvicinando quei pupazzetti fosforescenti (che si caricano con la luce di giorno e poi si illuminano di verde al buio) bastano pochi secondi che diventa luminosissimo -05... non vorrei che emettesse qualche lunghezza d'onda pericolosa (tipo uv)... che dite??
Una cosa molto strana che ho notato è che avvicinando quei pupazzetti fosforescenti (che si caricano con la luce di giorno e poi si illuminano di verde al buio) bastano pochi secondi che diventa luminosissimo -05... non vorrei che emettesse qualche lunghezza d'onda pericolosa (tipo uv)... che dite??