Visualizza la versione completa : terreno normale?
al posto del terriccio si può mettere terreno normale?
si qualche tempo fa c'era un articolo che ne trattava, purtroppo non riesco a trovare il link :o( Comunque sia il terriccio normale poteva essere inserito lasciandolo seccare all'aria e essendo certi di aver rimosso i vari bulbi che si potessero trovare nel terreno; altro accorgimento sarebbe stato quello di verificare che non fosse entrato in contatto con agenti chimici quali pesticidi, e in ultima istanza ricordo che qualcuno aveva posto il problema della composizione, problema a mio parere ovviabile con una fase di rodaggio per vedere se le piante crescono nel modo corretto.
usa il cerca, ti salterà fuori più di qualche discussione in cui se ne elencano i difetti, è comunque un'allestimento sperimentale, e non troppo adatto ad un neofita che non sa gestire i vari problemi che ne possono derivare.
peppelandia
05-12-2010, 16:14
io sinceramente eviterei, poi dipende da quanto te ne serve!!
per risparmiare 20 euro non so quanto ne possa valere la pena!
non è una questione di risparmio, ma di una tecnica diversa, con approccio totalmente diverso dal normale...
Paolo Piccinelli
05-12-2010, 21:35
Raga, io ho allestito un 600 litri con terra del mio giardino.
E' una cosa che consiglio solo ad acquariofili rodati, oppure dopo la lettura del libro "ecologia dell'acquario di piante" della dott.ssa Diana Walstad.
E' più una "filosofia di gestione" che il semplice uso di una sostanza o di un'altra.
Lo trovate in italiano su www.neogea.it , oppure su e-mule in inglese.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |