Visualizza la versione completa : Euphyllia glabrescens strana?
marshall78
05-12-2010, 11:37
Ragazzi, da un paio di giorni la mia Euphyllia glabrescens a ritratto due dei suoi quattro "polipi" è ha iniziato a tirar via un po di muco marrone... che sta succedendo?
marshall78
05-12-2010, 12:16
allego una foto, poi ho notato che un amobinensis , ogni tanto ci va e toglie un po di muco.
http://s1.postimage.org/phiqdnd0/Euphyllia_glabrescens.jpg (http://postimage.org/image/phiqdnd0/)
in effetti, gli ho cambiato posizione e ha iniziato a fare sto lavoro, pensavo fosse la corrente. adesso forse li sta un po meglio, la corrente è discretamente alta ma non troppo.
2 calici sono andati..cerca di posizionarla dove non c'è molta corrente diretta..
Vic Mackey
05-12-2010, 12:26
Potrebbe essere ECS..
Ultimamente si sta riscontrando spesso su tanti LPS..a me e morta caluastrea, paradivisa e parancora purtroppo cosi!
talea i calici morti altrimenti perdi tutta la colonia
marshall78
05-12-2010, 15:25
talea i calici morti altrimenti perdi tutta la colonia
azz... non l'ho mai fatto... come dovrei procedere.
Semplicemente "tagliando" con una tronchesi, dove però?
il piu vicino alla base?
Che dispiacere però, l'ho comprata da poco sembrava stare bene....
batsa usare una tronchesa, la struttura è molto fragile quindi si rompe facilmente
marshall78
05-12-2010, 19:09
ok ci provo... speriamo per gli altri calici :-)
procurati la colla x fissare le nuove talee!
marshall78
06-12-2010, 21:23
procurati la colla x fissare le nuove talee!
perche, appoggiata non va bene?
xkè se disgraziatamente t dovesse cadere dalla rocciata e sbatte il polipo violentemente rischi d perdere pure quello!!!----se hai una basettina fissala li..o almeno assicurati ke sia incastrata bene fra qualche roccia!!!!.....CMQ...aspetta qualche consiglio dai piu esperti!!!
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo...io ho perso 2 polipi a causa d un paguro ke mi ha buttato giu la basetta!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |