mazmo
05-12-2010, 00:43
Ciao ragazzi, nel mio acquario inizialmente avevo piantato la limnophyla sessiflora perchè indicatami come pianta a crescita rapida anche senza fertilizzazione in colonna.
Inizialmente sembrava iniziasse a crescere bene, ma dopo alcuni giorni si è fermata la crescita e la pianta ha perso il suo bel colore verde per un colore giallo-verde scuro.
Valori acqua:
GH 10
KH 5
NO3 5
NO2 0
Conducibilità 850 micro siemens
30 caridine red cherry
2 otocinclus
molti muschi
vallisneria gigante
hygrophila in pessime condizioni (ho aperto un topic apposito).
Ora ho iniziato una fertilizzazione con protocollo base di saechem ridotto ad 1/4 della dose3 consigliata e dalbasso stanno spuntanto nuove foglie che sembra stiano molto meglio, che fare?
Mi conviene eliminare la parte della pianta divenuto scuro?
La ceratophyllum soffre allo stesso modo se l'acqua è poco fertilizzata?
Vorrei inserire qualche pianta a crescita rapida per assorbire al meglio l'eccesso di nutrienti in vasca, cosa mi consigliate?
Inizialmente sembrava iniziasse a crescere bene, ma dopo alcuni giorni si è fermata la crescita e la pianta ha perso il suo bel colore verde per un colore giallo-verde scuro.
Valori acqua:
GH 10
KH 5
NO3 5
NO2 0
Conducibilità 850 micro siemens
30 caridine red cherry
2 otocinclus
molti muschi
vallisneria gigante
hygrophila in pessime condizioni (ho aperto un topic apposito).
Ora ho iniziato una fertilizzazione con protocollo base di saechem ridotto ad 1/4 della dose3 consigliata e dalbasso stanno spuntanto nuove foglie che sembra stiano molto meglio, che fare?
Mi conviene eliminare la parte della pianta divenuto scuro?
La ceratophyllum soffre allo stesso modo se l'acqua è poco fertilizzata?
Vorrei inserire qualche pianta a crescita rapida per assorbire al meglio l'eccesso di nutrienti in vasca, cosa mi consigliate?