PDA

Visualizza la versione completa : ricarica postapay

metaldolphin
04-12-2010, 22:56
ciao,
qualcuno di voi ha avuto difficoltà ad effettuare ricariche postapay?#17
a me hanno chiesto il codice fiscale del ricevente l'accredito...che, naturalmente non avevo #23. Hanno detto (in ricevitoria), che la clausola è in vigore da 2-3 giorni: voi sapete niente in merito?
grazie
-28

mouuu11
04-12-2010, 23:24
Quando ho dovuto farle io ( un mesetto fa ) infatti non era in vigore chiedevano documento e codicefiscale del mittente e nome e numero di carta del ricevente.

metaldolphin
05-12-2010, 09:14
leggete qua...
#28g
http://community.ebay.it/question/Comprare/Pagamento-Postpay/1900012145

roo
05-12-2010, 14:49
In ricevitoria non mi hanno mai chiesto niente, a parte il numero da ricaricare, alle poste il codice fiscale mio... sarà qualche manovra per aumentare le entrate attraverso le spese della carta

emix
13-12-2010, 04:42
se ricarichi dall'ufficio postale non ti chiedono neanche il documento. basta che scrivi il numero del documento e il tipo sul modulo della ricarica

pass90
13-12-2010, 18:00
Fatta una stamattina in posta, sul modulo oltre ai dati della carta da ricaricare ci vuole nome cognome e documento dell'ordinante e in più chiedono il codice fiscale/tessera sanitaria sempre dell'ordinante. In ricevitoria invece ho sempre solo dato codice della carta da ricaricare e soldini... per di più le commissioni sono a 2 euro mentre in posta 1 euro...

mario86
13-12-2010, 19:31
a quanto ne sò io ci sono nuove normative antiriciclaggio, molte carte sono state bloccate temporaneamente per delle verifiche, probabilmente proprio per transazioni sospette...
immagino ci fosse il sospetto anche di carte clonate

Giudima
13-12-2010, 20:32
Qualcuno mi ha detto della novità, pare sia in vigore dal mese di dicembre, ma solo per ricariche effettuate presso gli sportelli, per le ricariche on-line tutto è rimasto com'era.

...........................per ora...............-28d#-28d#

pass90
13-12-2010, 21:38
Qualcuno mi ha detto della novità, pare sia in vigore dal mese di dicembre, ma solo per ricariche effettuate presso gli sportelli, per le ricariche on-line tutto è rimasto com'era.

...........................per ora...............-28d#-28d#

Ma cioè che bisogna fornire anche cf del destinatario? A me stamattina hanno fatto tutto come al solito... Booooooh..... in ogni caso negli ultimi tempi quando possibile faccio sempre bonifici online direttamente dal conto, molto più rapido e con soli 50 cents di commissioni.-35