PDA

Visualizza la versione completa : ZEOspur 2

leonardo72
04-12-2010, 21:03
chi sa come va dosato lo ZEOspur 2 ?
non mi è tanto chiaro il dosaggio: 1ml/100 L di almeno 7-10 giorni , che vuol dire?#24#24

Maurizio Senia (Mauri)
04-12-2010, 21:10
non mi è tanto chiaro il dosaggio: 1ml/100 L di almeno 7-10 giorni , che vuol dire?#24#24

Ciao ti posso dire che se non hai i Nutrienti prossimi allo 0 non ha effetto......le dosi sono 1 ml ogni 100 litri, calcola bene il litraggio netto della tua vasca e dosa, la seconda dose non va mai data prima di 3 - 4 Settimane.

leonardo72
04-12-2010, 22:04

Ciao ti posso dire che se non hai i Nutrienti prossimi allo 0 non ha effetto......le dosi sono 1 ml ogni 100 litri, calcola bene il litraggio netto della tua vasca e dosa, la seconda dose non va mai data prima di 3 - 4 Settimane.

ciao, se ho capito bene, doso oggi e poi tra 3-4 settimane, quindi una volta al mese giusto?
cosa vuol dire almeno 7-10 giorni?
la mia vasca è di 180 lt quindi 1,6 ml giusto?
i valori sono po4 0 NO3 0,5 che dici posso sperare di vedere qualche risultato?
te lo dosi? se si hai visto miglioramenti?

Maurizio Senia (Mauri)
04-12-2010, 22:11

ciao, se ho capito bene, doso oggi e poi tra 3-4 settimane, quindi una volta al mese giusto?
cosa vuol dire almeno 7-10 giorni?
la mia vasca è di 180 lt quindi 1,6 ml giusto?
i valori sono po4 0 NO3 0,5 che dici posso sperare di vedere qualche risultato?
te lo dosi? se si hai visto miglioramenti?

Si meglio una volta al mese........in teoria vuol dire che non puoi dosare prima di 7 - 10 giorni, ma ti dico per esperienza va bene 1 volta al Mese e comunque uno Stress per i Coralli.
Non lavora su tutti i Coralli quindi dipende che Animali hai in vasca.;-)

leonardo72
04-12-2010, 22:17
ok, grazie per la spiegazione! proverò e poi mi rifarò vivo!;-)

vittorio di giorgio
04-12-2010, 23:46
attenzione e il prodotto piu pericoloso della linea!!!una volta al mese piu che sufficente,ma se i coralli sono belli colorati per me poi anche evitarlo,io lo uso solo quando lo ritengo giusto

leonardo72
05-12-2010, 00:12
attenzione e il prodotto piu pericoloso della linea!!!una volta al mese piu che sufficente,ma se i coralli sono belli colorati per me poi anche evitarlo,io lo uso solo quando lo ritengo giusto

no! pultroppo i miei coralli non sono belli colorati, tendono più al marrone, per questo ho pensato allo zeospur2

vittorio di giorgio
05-12-2010, 00:31
lo spurg non fa miracoli,io ti consiglierei di capire prima il perche del brutto aspetto dei coralli(nutrienti alti) luce errata ecc ecc,lo spurg e la cigliegina sulla torta.

leonardo72
05-12-2010, 00:38
lo spurg non fa miracoli,io ti consiglierei di capire prima il perche del brutto aspetto dei coralli(nutrienti alti) luce errata ecc ecc,lo spurg e la cigliegina sulla torta.

quando li avevo acquistati erano già di questi colori, ero all'inizio e mi sembravano ok, ma poi.....#06 ho capito che non erano il massimo, da circa tre mesi hanno cominciato a crescere, e il nuovo è completamente diverso dal basamento, colori veri e belli come rosa, verde ecc. speravo che con questo prodotto mi aiutasse a recuperare la parte scura.

vittorio di giorgio
05-12-2010, 00:45
i valori come sono? comunque per la prima aplicazione dello spurg dimezza la dose!

leonardo72
05-12-2010, 00:51
i valori come sono? comunque per la prima aplicazione dello spurg dimezza la dose!

i valori a me sembrano buoni.
po4 0 no3 0,5 kh 8 ca 420 mg 1250

vittorio di giorgio
05-12-2010, 01:08
i valori se sono reali sono buoni,io abbasserei di un punto il kh,comunque con questi valori dovresti avere colori molto belli! che illuminazione usi?

leonardo72
05-12-2010, 01:13
i valori se sono reali sono buoni,io abbasserei di un punto il kh,comunque con questi valori dovresti avere colori molto belli! che illuminazione usi?
i valori sono reali, perchè mentire!
ho 8 neon t5 24w.

vittorio di giorgio
05-12-2010, 01:28
non voglio dire che tu sei bugiardo(non mi permetterei mai)volevo dire se i test sono attendib,comunque misure vasca! evediamo se 8 per 24w sono suff!

Amstaff69
05-12-2010, 10:52
Confermo che agisce (o almeno così anche a me) solo su alcuni animali.
Io l'ho usato una sola volta; me ne ha schiariti alcuni parecchio e ne ha lasciati altri esattamente com'erano.
Ritengo anche si debba fare molta attenzione se ci sono degli animali in sofferenza, in quanto si rischia di dargli il "colpo di grazia".
Sfrutto anch'io l'occasione per chiedere una cosa a chi lo usa.
Va ancora dosato a luci spente e senza carbone com'era il "vecchio" zeospur?

vittorio di giorgio
05-12-2010, 11:16
non c e scritto da nessuna parte (neanche sulla guida) che il 2 vada dosato a luci spente e senza carboni! sara diverso dalla vecchia versione.

Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2010, 11:28
non c e scritto da nessuna parte (neanche sulla guida) che il 2 vada dosato a luci spente e senza carboni! sara diverso dalla vecchia versione.

Quando si hanno Animali che arrivano da lunghi periodi di soffrenza e pieni Zooxantelle e difficile e perlomeno ci vogliono mesi per portarli hai Colori iniziali e non sempre si riesce.......quindi lo Spur se utilizzato nel dovuto modo va bene dosarlo a luci spente e senza Carbone e dose piena la mezza dose non serve e non ha effetto.

leonardo72
05-12-2010, 11:52
ciao ragazzi, eccomi qua parecchio giù di morale :-(, come avevo detto ieri sera, ho somministrato lo zeospur, 1,5 ml nella vasca di 180 lt, questa mattina al mio risveglio ho notato che nessun effetto ha avuto sulle acropore, ma grande anche troppo ne ha avuto sulle digitate e sulle foliose. grande sbiancamento ( quasi bianca)della Malampaya, che dite le perderò??????

Amstaff69
05-12-2010, 15:21
E' abbastanza normale...io non mi preoccuperei se non vedi perdite di tessuto ...
La prima volta è "impressionante"... ;-)

leonardo72
05-12-2010, 15:53
E' abbastanza normale...io non mi preoccuperei se non vedi perdite di tessuto ...
La prima volta è "impressionante"... ;-)

sai per essere la prima volta che lo usi, mi sono scacarozzato e mi sto scacarozzando addosso tutt'ora per l'effetto che ha.
non so cosa può succedere nelle prossime ore, visto che dice il massimo del rendimento si otterrà nelle 48 ore.
se i coralli dovessero riprendersi, continueresti a dosare?
è logico tra qualche settimana.
tu lo usi? ti ricordi la prima volta? soliti risultati?

Amstaff69
06-12-2010, 13:23
Io l'ho usato poche volte e l'effetto è sempre stato quello.
Secondo me il massimo effetto l'hai...praticamente subito.
Usalo con molta, molta parsimonia come altri Ti hanno detto.

Amstaff69
06-12-2010, 22:52
Se la cosa "ti consola"...stamattina l'ho usato anchio'io....
Quello che i fa sempre incazzare è che le acro già "bellotte" si schiariscono molto e quelle che invece vorrei schiarire, in quanto marroncine, non "fanno una piega": ne più ne meno come prima... -04

leonardo72
07-12-2010, 00:07
Se la cosa "ti consola"...stamattina l'ho usato anchio'io....
Quello che i fa sempre incazzare è che le acro già "bellotte" si schiariscono molto e quelle che invece vorrei schiarire, in quanto marroncine, non "fanno una piega": ne più ne meno come prima... -04

allora non sono il solitoa ad incazzarmi:-)):-)):-))