PDA

Visualizza la versione completa : aiuto deltec mce600

valentina84
04-12-2010, 19:44
ciao ragazzi

come da titolo ho bisogno di aiuto

allora è da circa 24 ore che lo skimmer è in funzione

e la schiuma si è vista molto poco e questo va bene visto che ci vuole un po' prima di vederla.

circa un'ora fa (17.00) sono stati indrodotti nuovi coralli (piccole talee) e qui il disastro!!!

la timida schiuma che c'era è sparita, e cosa che non capisco, è il fatto che l'acqua dentro la camera non arriva neache al bicchiere!!!

quest'ultimo è inserico circa per 5cm (come dicono le istruzioni) e l'acqua si ferma prima per circa 2cm!!

aiuto qualcono che lo conosce bene mi dia qualche consiglio!!!!!!!!!!!!!!!

grazie

garth11
04-12-2010, 20:09
Aspetta pareri di chi abbia uno schiumatore identico al tuo ovviamente... ma c'è un sistema con con il mio deltec 300 funziona il 90% delle volte... Staccare a riattaccare la spina...
:-)

valentina84
04-12-2010, 20:12
Aspetta pareri di chi abbia uno schiumatore identico al tuo ovviamente... ma c'è un sistema con con il mio deltec 300 funziona il 90% delle volte... Staccare a riattaccare la spina...
:-)
provato, ma niente, grazie lo stesso!

Daniel89
04-12-2010, 22:02
mr seppia è normale che per i primi giorni faccia quello che vuole....soprattutto se lo skimmer l'hai ppreso nuovo (?).....di solito mquando metti le mani in vasca smette di schiumare per un po'...quindi rilassati e lascialo stare per 3/4 giorni...poi vediamo cosa sistemare...ciao

arturo
04-12-2010, 22:46
spegni la pompa e accendi con l'aria chiusa,al limite riempi lo sky

valentina84
05-12-2010, 00:31
scusate per il panico che mi ha preso ma lo skimmer è nuovo e con quello che costa avevo paura che si fose rotto qualcosa.
cmq sembra che il livello sta risalendo piano piano, vediamo domani mattina che succede!
ciao