Entra

Visualizza la versione completa : Cosa succede al mio molly???

emanuele85
04-12-2010, 18:48
Ciao a tutti!!!
Il mio acquario è attivo da solo un mese.E da un paio di settimane ho una coppia di black molly.
"2 giorni fa mi sono accorto della presenza di un piccolissimo mollyno di circa 7mm.
Sono tre le cose che mi turbano adesso:1) é possibile che già si siano accoppiati??? 2)il fatto che il piccolo sia completamente solo. 3)il maschio si comporta in maniera stranissima: ieri è stato tutto il giono nascosto sotto la scatola dei filtri, e oggi è stato tutto il giorno a pelo d'acqua col muso rivolto verso l'alto.

giammy
04-12-2010, 18:59
Le femmine possono essere gà incinta quando vengono acquistate e quindi può aver partorito e i nascituri saranno stati predeati dai gebitori
Prima di inserire i pesci sei sicuro che l'acquario fosse maturo?
Il comportamento del maschio potrebbe essere legato a cattive condizioni dell'acqua

emanuele85
04-12-2010, 19:53
Sinceramente ho fatto tutto quello che mi avevano detto di fare i commessi di acquario club (lo conosci?). Ho usato gli attivatori biologici per 5 giorni e dopo 2 settimane ho messo i pesci che loro stessi mi hanno consigliato..

Carn
04-12-2010, 20:05
Gli attivatori lasciano il tempo che trovano, sempre meglio aspettare un mesetto, testare i valori ( meglio se con un kit proprio, molte volte in negozio si limitano ad un "si vanno bene" ) e solo POI scegliere i pesci

eltiburon
05-12-2010, 03:45
Misura subito NO2, NO3, GH, KH, pH e dicceli. Servono tutti.
Immagino che i NO2, i più velenosi, siano present,i dato che hai messo i pesci troppo presto. Io farei un cambio parziale d'acqua (stessa temperatura e biocondizionata) e aggiungerei sale da cucina, un cucchiaino ogni 15/20 litri circa, alle molly fa molto bene, dovrebbero vivere sempre in acqua leggermente salata (oltre che dura e alcalina).
Metti anche un aeratore, aiuta a sopportare l'avvelenamento da NO2 (fino a un certo punto, chiaro...).

emanuele85
05-12-2010, 13:03
Scusate, il test posso prenderlo in qualsiasi negozio di acquariofilia???

giammy
05-12-2010, 17:29
i test li trovi in negozio di acquari, da Acquario club credo che ti facciano il test del ph gh kh basta portargli l'acqua, NO2 e NO3 dovrai comprali.

emanuele85
05-12-2010, 18:32
ok grazie. Allora vi darò notizie in settimana. :-)

emanuele85
06-12-2010, 12:47
Purtroppo il molly non è sopravvissuto, sta mattina lo trovai sul fondo. Comunque andrò a fare il prima possibile questi controlli, per evitare episodi del genere.

grazie

eltiburon
07-12-2010, 01:38
Mi dispiace...-20