PDA

Visualizza la versione completa : Scorcio acquario dopo 11 mesi dall'avvio

Marco Andena
04-12-2010, 16:42
Ciao ragazzi, inserisco una foto del mio acquario dopo 11 mesi dall'avvio.

Tutti gli animali sono cresciuti molto, la sinularia quasi esce dall'acquario.......

http://s2.postimage.org/2fcvrfquc/DSCN1615.jpg (http://postimage.org/image/2fcvrfquc/)

theluka90
04-12-2010, 17:00
scusami ma dimensioni della vasca? che litraggio netto hai?
metti qualche info

Marco Andena
04-12-2010, 17:11
.....purtroppo la vasca è piccolina (80x50x50).

Filtraggio: sump con Skimmer H&S 110 monopompa, carboni attivi.
20 Kg rocce vive fiji

Plafoniera Blau 4x39 W

Hypa
04-12-2010, 17:36
Ma la foto che hai fatto è col flash? Che illuminazione hai? E' tutto molto marrone,credo per via della luce..
Il flavescens ed il chelmon secondo me stanno stretti nella tua vasca.

Marco Andena
04-12-2010, 19:25
Ciao Hypa, le foto le ho fatte con il flash......l'acquario lo vedi marrone perchè in effetti è composto da tutti mollaccioni marroni ( anche se a vederlo dal vero fà meno schifo che in foto ).

Anche se alla vista questo acquario non è il massimo, e non è sicuramente come quelli che si vedono quà sul sito, io sono comunque contento, perchè vedo giorno per giorno tutti gli animali crescere, sia essi invertebrati o pesci, e questo mi dà moltissima soddisfazione.

Per il Chelmon e il Flavescens............è vero...........ho sempre letto che l'acquario idioneo doveva essere decisamente più grande, ma il flevescens è stato un regalo ed il chelmon l'ho inserito perchè ero invaso dalle aptasie.

Il Flavescens è in vasca da 9 mesi ed è diventato bellissimo, la foto non rende giustizia, è di un giallo intensissimo, e cresciuto molto e gode di ottima salute

Anche il chelmon si è ingrandito, mi ha fatto fuori tutte le aptasie ed adesso lo nutro con surgelato alternando con artemia, mysis, e Krill.

Certo....mi piacerebbe un giorno....partire con un altro acquario mirato su lps e sps, ....ma per ora non ho ne tecnica ne illuminazione idonea........accontentiamoci.

Ciao, Marco

Hypa
05-12-2010, 03:42
Anch'io ho solo molli per il momento Marco, ti chiedevo se avessi usato il flash perchè è quello l'effetto che fa, rende tutto marrone.
Comunque a me piace una vasca di molli,ce ne sono di meravigliosi.

Jonny85
05-12-2010, 11:59
Si capirebbe meglio con una panoramica più da lontano (e senza fash :-) )...belle bestie di sinularie comunque!

Vic Mackey
05-12-2010, 12:22
Ciao Marco..non preoccuparti..partiamo tutti dai molli..anche il mio era un bel marronaio di sinularie e Sarco all'inizio; poi ho inziato a cercare molli mirati, se vai su Reeflab ad esempio ci sono gorgonie simbionti viola o azzurre, sinularie azzurre, zohantus gialli, verdi, rossi, discosomi rossi, blu e viola...;-)
Comunque con quella luce puo azzardare alla maggior parte degli LPS, io ho un hqi 150w piu 30w in attinica e ho fungie, catalaphyllie, euphyllie etc..e li ti puoi sbizzarrire con i colori..basta solo qualche aggiuntina di calcio perche sono tutti zoantellati anche quelli!