Entra

Visualizza la versione completa : Denitratore

gep
06-04-2005, 19:04
Ciao, ho letto l'articolo del fai da te per la costruzione di un denitratore ed ho alcune domande da porvi:

è necessaria una sonda redox?

per una vasca da 240lt che portata d'acqua è necessaria, o meglio, c'è una formula tale da regolare il tutto al meglio?

se costruito in pvc ci sono problemi a sistemarlo sotto al mobile dell'acquario?

come posso modificare lo scarico per reinviare l'acqua in vasca?

è necessario inserire il sacchetto con i nutrimenti? se inserisco un raccordo a T con un rubinetto x areatori posso inserire io i nutrimenti con una siringa ogni 15 giorni?

crypto
06-04-2005, 20:59
wei, come' il tempo a napoli???

la sonda redox non e' necessaria, puoi calibrare a mano, usando il test chimico dell'ossigeno.

portata bassissima, alcuni usano un dimmer per lampade per tarare questa velocita', altri temporizzano on/off in base alla riduzione dell'ossigeno

in pvc no problem

per lo scarico, non ho idee valide, sentiamo altri.... ;-)

gep
06-04-2005, 21:47
Ciao crypto... bassa romagna nel senso che sei un terrone??!!! :-D :-D :-D
Ma non era emilia???

Mi spieghi che cos'è il test chimico dell'ossigeno e dove lo trovo? Io al max pensavo di fare i test di nitrati, nitriti e ammoniaca.

Pensandoci bene, per lo scarico potrei usare lo stesso attacco dell'arrivo, ma adesso mi viene un'altra domanda:

se io sigillo il tutto come si fanno ad inserire i nutrimenti nel sacchetto??? #24 #24