Visualizza la versione completa : integratori
Lo inserisco anche qui per avere risposte chiare,visto che devo spendere un po' di soldini:grazie
Salve,secondo voi va bene questa integrazione per molli e duri?Io uso sale pris e volevo comprare queste cose per integrare e far crescere i coralli:
1)zooplex della kent
2)kent marine coral accel
3)kent marine cba e cbb.
Così facendo integro sia calcio e nutro i coralli??
Ho misurato il ca e mg:
ca=450
mg=1260
Può essere che usando il preis come sale non c'è più bisogno di integrare il ca e mg??
IOPPE, dipende dal consumo della vasca ma è difficile deve sempre integrare con Kent A+B.
Mentre per i coralli usa H&S marine deluxe
e i tre prodotto della Kent zoomax, phytomax e chromamax
miticopaolo
09-01-2006, 17:00
Se fai cambi regolari del 10% ogni 10-15 giorni, evita di integrare, con i cambi d'acqua integri tutto. Cerca un alimento per coralli in base a quelli che hai in vasca.
Se fai cambi regolari del 10% ogni 10-15 giorni, evita di integrare, con i cambi d'acqua integri tutto. Cerca un alimento per coralli in base a quelli che hai in vasca.
mica vero.....dipende dal consumo della tua vasca.
IO se rimango per 2 giorni senza reattore il calico e kh mi scendono e non poco di conseguenza anche magnesio e stronzio scendono visto che intervengono nel processo di calcificazione.
quindi dipende dalla vasca dagli animali dalla loro crescita......luce da molti fattori e impossibile generalizzare.
miticopaolo
09-01-2006, 19:14
Ioppe ha solo 2 coralli 1 duro e 1 molle, credo che col cambio settimanale usando un buon sale Calcio KH Mg etc etc non dovrebbero calare! ;-)
quoto anch'io... al limite integra ogni cambio con 1 1,5ldi acqua calcarea
come nutrimento i primi 2 vanno bene ovviamente in piccolissime dosi quotidiane e luci spente.... piccollissime
Ioppe ha solo 2 coralli 1 duro e 1 molle, credo che col cambio settimanale usando un buon sale Calcio KH Mg etc etc non dovrebbero calare! ;-)
a ma calavano calcio e kh anche a vasca vuota..le alghe calcaree per crescere consumano anche loro.....
in ogni caso mantienilo monitorato sopratutto calcio e kh.
mica vero.....dipende dal consumo della tua vasca.
IO se rimango per 2 giorni senza reattore il calico e kh mi scendono e non poco di conseguenza anche magnesio e stronzio scendono visto che intervengono nel processo di calcificazione.
quindi dipende dalla vasca dagli animali dalla loro crescita......luce da molti fattori e impossibile generalizzare.
quoto...con i cambi puo reintegrare quasi tutto...per il calcio... #07 ho i miei dubbi che possa rimanere costante...
apollo01
11-01-2006, 10:55
MI inserisco per fare una domanda, ma utilizzando un sistema, Xaqua o Zeovit, dove sono già presenti le boccettine di alimenti per coralli, si devono usare in ogni caso altri prodotti?? #24
apollo01, non confondiamo l'alimento che fornisce xaqua o korallenzucht è cibo per gli sps non centrano con gli integratori di calcio, Kh ....
Se usi Xaqua o Zeovit dovrai sempre mantenere costanti calcio e kh....e dosare gli altri micro e macro elementi. Anzi utilizzando questi metodi dovresti aumentare la crescita degli animali e di consuguenza calcio carbonati magnesio verrano ciucciati a mo di aspirapolvere di solito se hai sps con crescita devi mettere un reattore di calcio.
apollo01
11-01-2006, 16:01
Quindi MALPE utilizzando un sistema dò l'alimentazione, poi devo integrare con i vari elementi (magnesio, iodio, stronzio, ferro e mobildeno. Ce ne sono altri da integrare? #12 ) Domanda: Li integro con i vari integratori appositi, quindi non serve più utilizzare gli integratori che apportano elementi in traccia, tipo Marine Deluxe e Coral Accel. Giusto? E phytomax e zooplex non servono visto che alimento già col sistema. Corretto? #24
apollo01, mi sa che stai facendo un po' di confusione...
H&S marine deluxe sono aminoacidi quindi è un alimento non apporta elementi in traccia.
Ora cibo della Xaqua (day e week) cibo della Korallen o cibo della Kent (phytomax e zoomax) sono alimenti li puoi usare alternandoli o scegliere di usarne uno solo quello che ti da i risultati migliori molto dipende anche da come reagisco gli animali. E questo è cibo nulla a che vedere con l'intergrazione degli elementi chimici.
Ora per loro importantissimi sono calcio e Kh sempre costanti poi e questo dipende solo dalla tua vasca, dalle sue esigenze e da il suo consumo si integra magnesio, iodio e stronzio. Almeno io faccio così. Se hai pochi animali e poco esigenti mantieni costante calcio e kh il resto, micro e macro elementi, li integri automaticamente quando fai i cambi d'acqua perchè contenuti nel sale.
apollo01
11-01-2006, 18:23
MALPE hai un MP!!! #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |