Entra

Visualizza la versione completa : grosso problema deltec mce600

valentina84
04-12-2010, 08:23
buongiorno ragazzi,
ieri sera ho preso il deltec mce 600, montato e tutto ok, niente schiuma, e va be e' normale, ci vuole tempo.
l'ho controllato adesso, schiuma a go go ributtando tutto in vasca. l'cqua puzza da morire.
che cavolo faccio? come impostarlo? se non aveva il sistema di rimessa in circolo dell'acqua schiumata avevo casa allagata.

Ettorevivo
04-12-2010, 11:45
Guarda ho preso anche io il deltec ma nessuno riesce a consiliari. A me ad esempio, schiuma da subito. Se quello che io vedo può definirai "schiumare". Non riesco a trovare nulla sul deltec, qualche tutorial che mi permetta di capire il giusto funzionamento
------------------------------------------------------------------------
Comunque io ho tenuto il valvolino chiuso del tutto per 24 ore. così avevo capito di fare per il rodaggio.

Sandro S.
04-12-2010, 12:49
devi postare una foto, probabilmente hai il livello troppo alto.

arturo
04-12-2010, 13:27
alza al max il bicchiere e riduci col rubinetto l'aria aspirata e ovviamnete svuota molto spesso.

non è che usi biocondizionatori o vitamine?,xchè l'alternativa è che la vasca sia una fogna..mce 600 fa il suo dovere ,l'unica cosa si sporca un pò sotto la risalita...ma vabbè,poi ovviamente ha il ritorno anti trabocco che alla fine crea un effetto turbo della schiumazione riccacciando in vasca lo sporco concentrato

Ettorevivo
04-12-2010, 13:35
a me fa una cosa strana... lungo il bordo dove risiede lo schiumatoio, si forma un live strato di schiumetta dentro la vasca..ora non so se è l'effetto della ricaduta dell'acqua...bo

Sandro S.
04-12-2010, 13:38
a me fa una cosa strana... lungo il bordo dove risiede lo schiumatoio, si forma un live strato di schiumetta dentro la vasca..ora non so se è l'effetto della ricaduta dell'acqua...bo

aumenta il movimento in superficile.

valentina84
04-12-2010, 14:06
alza al max il bicchiere e riduci col rubinetto l'aria aspirata e ovviamnete svuota molto spesso.

non è che usi biocondizionatori o vitamine?,xchè l'alternativa è che la vasca sia una fogna..mce 600 fa il suo dovere ,l'unica cosa si sporca un pò sotto la risalita...ma vabbè,poi ovviamente ha il ritorno anti trabocco che alla fine crea un effetto turbo della schiumazione riccacciando in vasca lo sporco concentrato

fatto, ho alzato il bicchiere e ha finito di schiumare in maniera folle :)
grazie

gionni63
04-12-2010, 14:39
a che altezza lo hai messo il bicchiere (oppure di quanti cm lo hai inserito )?non so quale sia la posizione in cui lavora meglio

frenk79
04-12-2010, 16:04
Ciao io ho il deltec da più di 2 anni e funziona veramente bene, ho i fosfati irrilevabili.
Come t hanno già suggerito l'uso di vitamine su mangime o direttamente in vasca, lo fanno impazzire (lo fa anche il mio) e anche l'uso di alcuni alimenti per coralli (secondo la quantità che ne dai) tipo il reefbooster lo fanno impazzire, e cmq si risolve il tutto nel giro di qualche ora.
Se vuoi un consiglio tieni la valvola a 3/4 altrimenti in vasca nn ci rimane niente, schiuma anche i pesci.......:-D
La mia vasca è da 230 lt e il deltec forse è anche troppo sovradimenzionato, ma mi permette di tenere qualche pesce in più e di somministrare il mangime senza troppe accortezze ( nn mi fraintendere, nn è che pastura in vasca.........)
Ciao.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, io il bicchiere lo tengo dentro per circa la metà.

gionni63
05-12-2010, 13:46
ok grazie tante

IVANO
05-12-2010, 14:04
...appena puoi metti comunque una foto, magari potremo darti dei dettagli in piu........

Ettorevivo
05-12-2010, 16:04
Ragazzi ma il contenitore di raccolta schiuma non va infilato fin giu?

Stefano G.
05-12-2010, 16:08
Ragazzi ma il contenitore di raccolta schiuma non va infilato fin giu?

lo regoli in base a come vuoi schiumare
se inserito di + schiuma più fluido
inserito - schiuma + denso