Visualizza la versione completa : costruzione vasca ad angolo
botticella
04-12-2010, 02:45
chi mi aiuta a fare una bella vasca ad angolo??
sopratutto con le misure teniamo conto che dentro ci vanno i dischi e che dovra essere sui 300 litrozzi
ovviamente con filtro sump sotto con idee e progetti
aengusilvagabondo
04-12-2010, 23:55
Se vuoi farla in legno e resina ...io ci sono;-)
botticella
05-12-2010, 02:50
la moglie la vuole in vetro!!!
pero nella mia fishroom ci sara una vascone in legno e resina da paura per ora accontentiamo la consorte
Io non ho mai costruito vasche ad angolo. L'unico dubbio che mi viene e': i vetri continuano ad essere tagliati a 90° oppure devono seguire il profilo? (guardando la vasca dall'alto..) #24
botticella
06-12-2010, 20:41
è quello che mi chiedo pure io credo devono seguire il profilo ma non saprei
botticella
09-12-2010, 01:27
be nessuno che sa darmi suggerimenti??
feliciaste
09-12-2010, 02:03
Ti serve per forza con i tre vetri? Se no potresti fare un struttura in ferro o legno ad angolo e mettere il vetro solo sul frontale. Dovresti risparmiare anche un bel pò di soldini e avere una struttura solida. I laterali, vicino al muro nessuno li vede, quindi... potrebbe andare!!!;-)
più o meno che spazio hai a disposizione e dove sarebbe posizionata la vasca?
botticella
09-12-2010, 17:32
la vasca sarebbe in salotto in pratica di fronte a dove si entra in bella vista lo spazio è 90 sui lati del muro io pensavo a un qualcosa tipo juwel delta ma non ho idea di come sia fatto avrei bisogno di un aiuto
botticella
13-12-2010, 02:00
quindi direi che in definitiva sul forum nessuno ha mai fatto vasche del genere bene bene
maurix71
19-12-2010, 11:12
quindi direi che in definitiva sul forum nessuno ha mai fatto vasche del genere bene bene
e se la struttura venisse realizzata usando dei profili angolari in alluminio? Praticamente si trovano in tutti i brico.
Anche a me piacerebbe fare un angolare su misura dal momento che deve starmi dietro un divano ad angolo e l'unica che mi andrebbe bene è la "delta Wromak" che in Italia non vende nessuno, solo che non mi fido ad autocostruirla...
botticella
20-12-2010, 14:20
idem per me allora ti do un abella notizia io ho trovato gli acquari wromak in un negozio che ti linko in pm a un prezzo ottimo altrimenti su ebay trovi un sito tedesco solo che vuole 150 di trasporto comunque ti passo le info del caso in pm
per i profilati non sarebbe nulla anzi sarebbe bella ma è difficile lavorare su angoli chiusi col silicone
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |