Entra

Visualizza la versione completa : ecco il mio cubo

scalarina
03-12-2010, 23:36
Cubo Wave 30 misure 30*30*35 27 litri netti
Avviato ad ottobre 2009
recentemente rinnovato
Illuminazione due pl da 11 watt 7.000 gradi kelvin
Fondo sabbia nera
Piante Vallisneria spiralis, Ceratophillum demersum, Marsilea crenata, Anubias su legno e pianta figlia di echinodorus bleheri che se crescerà troppo sostituirò.
Il fondo è fertilizzato da una pastiglia Dennerle per rinnovare i fondi esauriti ed è movimentato da tante melanoides tubercolata.
La pietra è sodalite che a me piace molto.

http://s2.postimage.org/2b5yz0omc/IMG_1311.jpg (http://postimage.org/image/2b5yz0omc/)

scalarina
04-12-2010, 22:16
Oggi ho aggiunto 2 minuscoli pangio, sono così cariiiniii. Al momento sono gli unici ospiti nel cubo insieme a 1 caridina babaulti che vorrei levare ma non si fa acchiappare. Ho solo 10 anni e vorrei avere anche le vostre opinioni oltre a quelle di mamma e papà che sono di parte.

Mkel77
05-12-2010, 17:46
davvero un bel layout, sono certo che quando la vallisneria sarà cresciuta, il tutto avrà ancora un aspetto più armonioso..........

un consiglio, se vuoi tenere i pangio inserisci un piccolo riparo o un nascondiglio coperto perchè ne hanno davvero bisogno, non sono fatti per vivere sempre in mostra........;-)

p.s. mi hai fatto venir vglio di prendere un acquarietto simile per l'ufficio..........:-))

Paolo Piccinelli
05-12-2010, 19:01
Bell'inizio!

Metti qualche lumachina, tipo le planorbarius corneus che sono rosse e spiccano sul verde delle foglie! ;-)

Ale87tv
05-12-2010, 19:20
forse però i pangio non staranno tanto bene fra un pò là dentro... diventano grandini per un 27 litri..

comunque hai fatto un bel lavoro, e le lumachine che ti ha consigliato paolo starebbero ben là dentro.. e farebbero un figurone!

scalarina
05-12-2010, 19:42
si lo so Ale87tv, quando saranno piu grandi li sposterò nel 200 lt ,ora avrei troppa paura che diventino spaghettini per scalari. #30
Appena le trovo metterò le blue pearl che si intonano con la sodalite:-))

Paolo, ho spostato 3 lumachine planorbarius rosse dalla vasca degli endler, grazie del consiglio!
[
B]Mkel77[/B], ho aggiunto due legnetti messi tipo capanna, così si possono riparare;
E' bellissimo vederli scavare nella sabbia.
Avrei voluto tenere il cubo sulla mia scrivania, solo che prima avevo quello da 25 cm. un po' più piccolo, e anche il betta ci stava stretto, così ho rinunciato a tenerlo in camera mia e mi sono fatta regalare quello più grande da 30 cm.;-)

Se trovassi sia le white pearl che le blue pearl, non è escluso che rimetta in funzione anche quello piccolo. :-))

Alexander MacNaughton
05-12-2010, 19:55
Bella vasca come ti è stato detto quando le piante saranno cresciute sarà ancora più bella.

La sodalite la metterei con la parte scura che poggia sul fondo solo a considerando il colore mentre considerando la forma come l'hai messa è perfetta.

Cookie989
06-12-2010, 21:53
Moooooolto carino! promette davvero ben, bravissima :-))

Ale87tv
07-12-2010, 18:20
ottimo scalarina! bel lavoro veramente!